(Calciopress – Redazioneweb) Il nuovo ko interno dell’Inter contro il Novara di Mondonico, con la miseria di punto raggranellato nelle ultime quattro partite, Trova un Ranieri quasi serafico: “Con la Roma non siamo proprio scesi in campo, oggi invece ho visto grinta e determinazione. Dobbiamo stare sereni e non mollare mai, perché oggi non ho niente da rimproverare alla squadra”.
Il tecnico di Testaccio parla di crisi, ma solo di risultati: “Ogni partita ha storia a sé. Se di crisi si può parlare, questa è solo di risultati. Sapevamo che il Novara avrebbe fatto questo tipo di gioco, cerchiamo di aggirarli e restano calmi cerchiamo il varco giusto. Avevamo un gran possesso di palla ma mi mancava una seconda punta, Pazzini era stato male in settimana, l’ho portato in panchina e l’ho usato nel secondo tempo. Ma loro si chiudevano bene e ripartivano, altrettanto bene: complimenti a Caracciolo, a noi non vanno troppo bene le cose, abbiamo attaccato e le abbiamo provato tutte, non ho colpe da muovere ai miei, se non quella di aver trovato una traversa anziché il gol”.
Lo stato orribile del terreno di San Siro non ha certo dato una mano: “Non voglio parlarne perché sembrerebbe un alibi, anche se si scivola, non si controlla, la palla rimbalza male. Sotto il profilo dell’impegno credo che abbiano fatto tutti quello che dovevano fare. Non mi sento di rimproverarli per l’approccio alla gara, per come l’hanno interpretata, per lo spirito di gruppo, per la voglia. E’ un momento no, non bisogna mollare mai, il vento cambierà”.
Redazioneweb – www.calciopress.net
©Riproduzione riservata