Connect with us
Avatar

Pubblicato

il

(Calciopress – Redazioneweb) La strategia della Lega Pro in materia di frodi sportive, illustrata ieri durante il convegno che si è svolto in Finlandia, si basa su controllo e prevenzione.

E’ stata considerata estremamente importante, poichè contiene elementi che riportano alle cinque scelte decisive nell’azione di contrasto: Partnership, Information, Coordination, Prevention e Pro-Activity.

Graham Peaker, UEFA Intelligence coordinator, ha sottolineato :”Il mercato del fixing è globale ed è endemico. Ogni giorno hanno un nuovo modo di agire Con una semplice telefonata trasferiscono ingenti somme di denari da una parte all’altra del mondo. Il valore annuale stimato del gioco è pari a oltre 500 miliardi di euro: il 32% in Europa, il44 inAsia, il5 inOceania, il16 inNord America, il2 inAfrica e l’1 inSud America”.

Francesco Ghirelli (nella foto), direttore della Lega Pro,  ha commentato: “Sono state due giornate utilissime. Torniamo con la consapevolezza di aver costruito un modello di contrasto che è efficace e preso a riferimento nel mondo. Noi non abbasseremo l’attenzione. Anzi stiamo già ragionando su cosa dobbiamo fare di più, di meglio e di nuovo”.

Redazioneweb – www.calciopress.net

Annuncio pubblicitario
Annuncio pubblicitario

OPINIONI

Articoli del Mese

Copyright © Calciopress.net - Testata giornalistica reg. Trib. di Firenze atto 5591 del 04/07/2007 Direttore: Sergio Mutolo - Vicedirettore: Stefano Cordeschi - Direttore Editoriale: Berta Film