Connect with us
Avatar

Pubblicato

il

(Calciopress – Redazioneweb) Il campionato del Napoli è andato in archivio.

Per il terzo anno consecutivo, con Mazzarri in panchina, il club partenopeo di Aurelio De Laurentiis centra l’obiettivo Europa. Stavolta non sarà Champions. L’Europa League rimane comunque una vetrina prestigiosa.

Adesso c’è la finale di Tim Cup. Domenica 20 maggio, allo stadio Olimpico di Roma (nella foto), la squadra azzurra cercherà di riportare alle falde del Vesuvio – a spese della Juventus di Antonio Conte – un trofeo che manca in bacheca da venticinque anni.

L’ultima Coppa Italia vinta dal Napoli risale infatti alla stagione 1986-87. Era ilo Napoli di Maradona. Nella circostanza i partenopei sconfissero in finale l’Atalanta (3-0 il finale con le reti di Renica, Muro e Bagni).

L’ultima volta che il Napoli è arrivato a una finale è stato quindici anni fa contro il Vicenza (1-0 al San Paolo per i partenopei nella gara di andata, 3-o al Menti per i berici in quella di ritorno).

Redazioneweb – www.calciopress.net

 

Annuncio pubblicitario
Annuncio pubblicitario

OPINIONI

Annuncio pubblicitario

Articoli del Mese

Copyright © Calciopress.net - Testata giornalistica reg. Trib. di Firenze atto 5591 del 04/07/2007 Direttore: Sergio Mutolo - Vicedirettore: Stefano Cordeschi - Direttore Editoriale: Berta Film