Connect with us
Avatar

Pubblicato

il

(Calciopress – Ro. Be.) De Laurentiis ha già attentamente scandagliato i reparti con Mazzarri (QUI i particolari). Il patron azzurro attende solo di ufficializzare la cessione di Lavezzi al Psg per catapultarsi sul mercato. Il tecnico livornese vuole giocare una stagione di alto livello. Ha chiesto almeno quattro rinforzi mirati: un difensore, un mediano, un esterno sinistro offensivo e un attaccante al posto del Pocho.

Il difensore scelto tra Premier e Bundesliga? Per il reparto arretrato il primo della lista è Branislav Ivanovic, fresco campione d’Europa con la maglia del Chelsea. Mazzarri spinge per il suo arrivo, ma la trattativa è tutt’altro che semplice. L’ingaggio del giocatore non rientra nei parametri del Napoli. Inoltre la richiesta del Chelsea è abbastanza alta. Radio mercato ha già individuato la possibile alternativa. Si tratterebbe di Jerome Boateng del Bayern Monaco (fratello del Kevin-Prince milanista). Il difensore è favorevole al trasloco, il club bavarese non altrettanto.

Sarà Diarra il mediano? Per coprire il ruolo di mediano è spuntato il nome del 33enne giocatore ucraino Tymoschuk, anche lui del Bayern. Il suo contratto con il club di Monaco scade a fine stagione. Il centrocampista vorrebbe cambiare aria, anche per giocare con maggiore continuità. La destinazione Napoli farebbe al caso suo, senza contare che il suo ingaggio non è esoso. L’età non proprio verde frena però De Laurentiis, che sembra più convinto da Lassana Diarra (in lista di sbarco dal Real Madrid). Il francese è un gran bel mediano, ma anche lui ha il difetto di un ingaggio non in linea con il rigoroso budget azzurro. L’opzione prenderebbe corpo solo se il giocatore delle merengues decidesse di spalmarlo su più anni di contratto.

Cissoko verso la corsia sinistra? Per la corsia sinistra offensiva si punta forte su Aly Cissokho,  ormai prossimo a vestire la maglia del Napoli. Il Lione è disponibile alla cessione e il giocatore franco-senegalese vorrebbe fare un’esperienza nella serie A italiana. Il suo cartellino costa circa 7 milioni di euro. Il suo ingaggio rientra nei parametri di De Laurentiis.

Jovetic vice-Lavezzi? Il sostituto ideale di Lavezzi è considerato Jovetic. Il giocatore montenegrino della Fiorentina costa 25 milioni, secondo quanto fanno sapere i fratelli Della Valle. Dalla sua ha il doppio vantaggio dell’età e di un ingaggio abbordabileNel frattempo è stato già riscattato il macedone Pandev, la cui partenza avrebbe aperto un buco non da poco nel reparto offensivo. 

Ro. Be.- www.calciopress.net

Annuncio pubblicitario

OPINIONI

Articoli del Mese

Copyright © Calciopress.net - Testata giornalistica reg. Trib. di Firenze atto 5591 del 04/07/2007 Direttore: Sergio Mutolo - Vicedirettore: Stefano Cordeschi - Direttore Editoriale: Berta Film