Connect with us
Avatar

Pubblicato

il

(Calciopress – Redazioneweb) Come si sviluppa il progetto “Stadi senza barriere e Supporters Trust” in Lega Pro? Verrà spiegato nel corso dell’incontro in programma a L’Aquila oggi, lunedì 23 luglio.

Proprio il club abruzzese sarà il primo a dare vita a queste iniziative. Il convegno vede anche la partecipazione di Antonia Hagemann, responsabile dello sviluppo europeo di Supporter Trust (organismo che detta le linee guida dell’Azionariato Popolare).

Il progetto degli stadi senza barriere, che vede il supporto e la collaborazione del Ministero dell’Interno, è  tangibile con l’esempio dell’Aquila e consiste nell’abbattimento delle barriere tra il terreno di gioco e gli spalti con la riqualificazione delle cosiddette “gabbie” in aree hospitality.

Interverranno, tra gli altri, i vertici della Lega Pro e dell’Aquila Calcio, il sindaco dell’Aquila Massimo Cialente, il vice presidente CONI e presidente Comitato Italiano Paralimpico, Luca Pancalli, il Responsabile Sicurezza e Criteri Infrastrutturali F.I.G.C.Giovanni Spitaleri, Roberto Massucci, vicepresidente operativo Osservatorio Nazionale sulle Manifestazioni Sportive.

Sono in programma anche gli interventi del CEO dell’EPFL, Emanuel Macedo De Madeiros che parlerà del ruolo della EPFL, l’associazione delle Leghe di calcio europee.

Redazioneweb – www.calciopress.net

Annuncio pubblicitario
Annuncio pubblicitario

OPINIONI

Annuncio pubblicitario

Articoli del Mese

Copyright © Calciopress.net - Testata giornalistica reg. Trib. di Firenze atto 5591 del 04/07/2007 Direttore: Sergio Mutolo - Vicedirettore: Stefano Cordeschi - Direttore Editoriale: Berta Film