Connect with us
Avatar

Pubblicato

il

(Calciopress – Redazioneweb) In Bundesliga, secondo un rapporto diffuso da Ernst & Young, il 57% dei club professionistici può far conto su risultati finanziari positivi. Per il 52% delle società, inoltre, i profitti di bilancio sono elevati.

Il movimento calcistico tedesco cresce.Secondo le valutazioni contenute nel Deloitte Annual Review of Football Finance, valeva 1,746 miliardi di euro dopo il 2010-2011 (+5% rispetto all’annata precedente). Si tratta del secondo campionato europeo dopo la Premier League.

La situazione appare destinata a migliorare ancora in futuro. Dal 2012-2013 la Germania avrà quattro squadre in Champions League. Dal 2013 entrerà in vigore un contratto che valorizzerà maggiormente i diritti tv rispetto al quadro attuale. L’accordo quadriennale garantirà in media 628 milioni a stagione, con un incremento del 52% rispetto alla precedente intesa.

La dimostrazione più evidente è costituita dall’affluenza degli spettatori. Gli stadi del massimo campionato teutonico sono sempre più pieni, ovunque. La media è da record, con un dato medio di afflusso di oltre 42.000 spettatori a partita.
Redazioneweb – www.calciopress.net

Annuncio pubblicitario
Annuncio pubblicitario

OPINIONI

Annuncio pubblicitario

Articoli del Mese

Copyright © Calciopress.net - Testata giornalistica reg. Trib. di Firenze atto 5591 del 04/07/2007 Direttore: Sergio Mutolo - Vicedirettore: Stefano Cordeschi - Direttore Editoriale: Berta Film