(Calciopress – Redazioneweb) La seconda giornata del campionato di serie Bwin è segnata da tre vittorie esterne e due pareggi (27 i gol segnati).
Il Sassuolo, in attesa del posticipo Livorno-Padova, si trova da solo al comando della classifica. L’anticipo Novara-Empoli si era chiuso sul risultato di 2-2.
Il Sassuolo, vittorioso al Braglia di Modena con il Crotone, diventa capolista. Per gli emiliani due pali e due gol, firmati dal giovane Berardi al 17′ e da Pavoletti al 41, mentre nel primo minuto di recupero accorcia Ciano.
Dietro ai neroverdi spunta il Varese, vittorioso a Pescara contro la Virtus Lanciano per2 a 1. Al 53′ in vantaggio gli abruzzesi con Di Cecco, quindi pareggio al 25′ di Neto Pereira e gol definitivo di Kone al 40′. Partita nervosa: espulsi Pucino e Milanese tra i lombardi e Turchi tra i frentani.
Terzo è lo Spezia, stoico con l’Hellas Verona al Bentegodi dove strappa il pareggio1 a1 in nove uomini (espulsi Porcari al 47′ e Goian al 68′). Entrambi i gol su rigore: quello dello Spezia lo segna Di Gennaro al 41, la replica dei gialloblu al 69′ a firma di Gomez.
Le altre due vittorie esterne portano la firma di Bari, 3 a 1 ad Ascoli (gol in rimonta di Dos Santos al 65′, Ceppitelli all’86’ e Galano all’89’ dopo che l’Ascoli era passato in vantaggio al 15′ con Faisca) e del Modena a Gubbio contro la Ternana (rete di Stanco al 52′).
Prime vittorie per Reggina, che prevale per1 a 0 sulla Pro Vercelli (gol al 25′ di Fischnaller) e del Vicenza, che batte 3 a 1 il Cesena (rete al 14′ di Misuraca e doppietta dell’ex Malonga al 31′ e al 93′ dopo il momentaneo 1 a 2 di Graffiedi durante il recupero del primo tempo su rigore). Si assicura i tre punti anche il Brescia, che supera 2 a 0 la Juve Stabia (gol di Daprelà al 69′ e di Zambelli al 90′).
All’ultimo posto, a -5, c’è il Grosseto, sconfitto al Tombolato dal Cittadella in virtù dei gol di Ciancio al 16′ e di Di Roberto al 34′, mentre per i maremmani accorcia Curiale al 58′.
Redazioneweb – www.calciopress.net