Connect with us
Avatar

Pubblicato

il

(Calciopress –  Redazioneweb) Nonostante un bilancio ancora in passivo, la Juventus registra un grande balzo in avanti nei ricavi grazie allo Juventus Stadium.

Una buona notizia, alla quale se ne aggiunge però una cattiva, vale a dire la squalifica di Conte anche per le partite di Champions.

Tra bilancio in passivo e ricavi in crescita grazie allo Stadium. Il bilancio della Juventus  registra una perdita di 48,7 milioni di euro (-46,7 milioni rispetto alla perdita di 95,4 milioni a consuntivo dell’esercizio precedente). Un risultato negativo legato alla mancata partecipazione alla Champions e alla rivoluzione della prima squadra.  Significativo però l’ incremento dei ricavi (+24,2%), che si collocano a 213,8 milioni di euro (grazie soprattutto alla redditività dello Juventus Stadium), cui si associa una crescita modesta dei costi operativi (+5,1%).  “I ricavi – spiega la nota ufficiale diffusa dalla Juventus – hanno iniziato a beneficiare in misura significativa dell’apertura del nuovo stadio di proprietà, dei riflessi commerciali, degli eccellenti risultati sportivi, nonché di un moderato incremento dei ricavi generati dalla vendita centralizzata dei diritti radiotelevisivi”. Nel comunicato è specificato che la campagna abbonamenti (della stagione 2011-12) ha portato un incasso lordo di 22,8 milioni, in aumento del 50% rispetto all’anno precedente.

La Fifa squalifica Conte. Antonio Conte era già rimasto escluso dal convegno annuale riservato ai più grandi tecnici d’Europa, a causa della squalifica rimediata nel processo sullo scandalo del calcio scommesse. Oggi la Fifa ha ufficializzato l’estensione a livello internazionale dell’inibizione di 10 mesi comminata dalla Corte di Giustizia Federale al tecnico bianconero. Si legge sul dispositivo: “La squalifica vale per tutti i tipi di match, compresi quelli in ambito nazionale, internazionale, amichevoli e gare ufficiali”. Conte seguirà dunque dalla tribuna dello Stamford Bridge il debutto in Champions della Juventus, in programma mercoledì 19 con il Chelsea.

Redazioneweb – www.calciopress.net

Annuncio pubblicitario
Annuncio pubblicitario

OPINIONI

Annuncio pubblicitario

Articoli del Mese

Copyright © Calciopress.net - Testata giornalistica reg. Trib. di Firenze atto 5591 del 04/07/2007 Direttore: Sergio Mutolo - Vicedirettore: Stefano Cordeschi - Direttore Editoriale: Berta Film