Connect with us
Avatar

Pubblicato

il

allianz_arena_day(Calciopress – Redazioneweb)  Sempre più ricco e virtuoso il calcio tedesco. La Bundesliga, per la prima volta nella sua storia, supera la soglia dei due miliardi di fatturato.

Nella stagione 2011-2012, secondo i dati della Lega calcio, le 18 squadre che militano nella massima serie hanno raggiunto il tetto di 2,08 miliardi di euro.

Il report annuale registra per l’ottava stagione consecutiva una crescita che si attesta al +7,2% rispetto agli 1,94 miliardi di euro della precedente stagione. Il tutto accade mentre il monte stipendi è, percentualmente, il più basso in Europa (QUI i particolari).

Il presidente della Lega, Christian Seifert, ha buone ragioni per rallegrarsi: “La Bundesliga conferma la sua crescita sostenibile e un sano sviluppo. La prima divisione è ben equipaggiata per affrontare le sfide future. La Lega, la Federcalcio e i club lavoreranno intensamente per proseguire su questa strada. Le basi di questo progetto passano per una razionalizzazione economica e investimenti mirati su infrastrutture e prestazioni sportive”.

La Bundesliga registra anche il record di spettatori. Negli stadi è di 44.293 la media a partita, oltre duemila in più rispetto alla stagione 2011-12 (nella foto: l’Allianz Arena di Monaco, lo stadio del Bayern). Un dato ben superiore a quello di Premier League o Liga.

Redazioneweb – www.calciopress.net

Annuncio pubblicitario
Annuncio pubblicitario

OPINIONI

Annuncio pubblicitario

Articoli del Mese

Copyright © Calciopress.net - Testata giornalistica reg. Trib. di Firenze atto 5591 del 04/07/2007 Direttore: Sergio Mutolo - Vicedirettore: Stefano Cordeschi - Direttore Editoriale: Berta Film