Connect with us
Avatar

Pubblicato

il

Allianz Arena bis(Calciopress – Redazioneweb) La Bundesliga è un campionato sempre più ricco, con un fatturato in crescita esponenziale e stadi stracolmi (QUI i particolari). Non solo. Si tratta del torneo di gran lunga più virtuoso per quanto riguarda il rispetto dei parametri economici.

L’incidenza degli stipendi di giocatori e allenatori sul bilancio complessiva delle società è al 37,8%. Si tratta di una media nettamente inferiore rispetto a quella dei club europei, che si attesta al 64%.

Un giocatore della Bundesliga guadagna in media 1.6 milioni all’anno. L’indebitamento totale è aumentato da circa 594 milioni a  623.8 milioni, una cifra più bassa rispetto alle altre leghe.

In totale la Bundesliga dà lavoro a 16.000 persone e paga circa 800 milioni di tasse (nella foto l’Allianz Arena, lo stadio del Bayern Monaco).

Redazioneweb – www.calciopress.net

Annuncio pubblicitario
Annuncio pubblicitario

OPINIONI

Annuncio pubblicitario

Articoli del Mese

Copyright © Calciopress.net - Testata giornalistica reg. Trib. di Firenze atto 5591 del 04/07/2007 Direttore: Sergio Mutolo - Vicedirettore: Stefano Cordeschi - Direttore Editoriale: Berta Film