Connect with us
Avatar

Pubblicato

il

Arbitro(Calciopress – Redazioneweb) Al termine del Consiglio Federale, nel corso dell’incontro con la stampa, il presidente della Figc Abete ha difeso la classe arbitrale al centro delle critiche dopo alcuni arbitraggi contestati.

“La linea di principio che va seguita – ha dichiarato Abete- è quella del rispetto dei ruoli e delle professionalità di chi arbitra, tenendo conto che quelli italiani sono arbitri di qualità. Si devono valutare i singoli episodi, si possono esprimere delle critiche legittime, però questo non deve portare a una delegittimazione”.

“I toni usati  – ha proseguito il numero uno della Figc – sono eccessivi, serve una comunicazione diversa da parte di tutti quelli che fanno parte del mondo del calcio, sia esso un dirigente, un grande tecnico, un amministratore delegato, un presidente di società o un grande giocatore. Dobbiamo cercare di dare il buon esempio. Ora riprendono le competizioni internazionali e nessuno in Europa ci farà sconti sul versante dei comportamenti e del rispetto, che è un principio cardine della Uefa”. 

Redazioneweb – www.calciopress.net

Annuncio pubblicitario

OPINIONI

Annuncio pubblicitario

Articoli del Mese

Copyright © Calciopress.net - Testata giornalistica reg. Trib. di Firenze atto 5591 del 04/07/2007 Direttore: Sergio Mutolo - Vicedirettore: Stefano Cordeschi - Direttore Editoriale: Berta Film