Connect with us
Avatar

Pubblicato

il

Cavani(Calciopress – Lui. Bel.) Il Napoli guarda avanti e anticipa il calciomercato estivo. Il presidente Aurelio De Laurentiis, in occasione del varo della Msc Preziosa a Genova, alza il tiro e parla di un grande Napoli: “Non deluderemo i tifosi. Se Mazzarri rimane e Cavani partirà faremo una grande squadra. Se anche Mazzarri dovesse partire, faremo lo stesso una grandissima squadra”. Il futuro del club partenopeo, dunque, gira innanzitutto intorno alla conferma di Mazzarri in panchina e alla cessione di Cavani. Si profila anche l’addio di Campanaro. Intanto si iniziano a battere nuove e succose piste, perchè servono almeno cinque nuovi innesti. Di nomi ne stanno circolando a iosa, Andiamo per ordine.

Mazzarri si, Mazzarri no? Quale sarà il futuro di Mazzarri lo spiega a modo suo lo stesso De Laurentiis, che parla senza mezzi termini di una conferma del mister livornese: “Mazzarri non lo cambio con nessuno. Il cambio di Mazzarri dipende eventualmente solo da lui. Mazzarri potrà cambiare presidente con un altro presidente, ma io non cambio Mazzarri con un altro allenatore. L’ho scelto, vivo benissimo da parecchi anni con lui e non si pone il problema. Se lui si è stancato e vuole fermarsi o fare un’altra esperienza, lo decide lui”. Il futuro di Mazzarri è ancora a Napoli? Lo scopriremo solo vivendo.

Quale futuro per Cavani? E’ acclarato che il mercato del Napoli ruoterà tutto sulla cessione/non cessione di Edinson Cavani (nella foto). Il futuro dell’uruguaiano sta nella testa di De Laurentiis, che parla chiaro e forte: “Cavani rimane, anche perché 70 milioni per la clausola sono forse due le squadre a poterli spendere e bisogna vedere se gli allenatori sono gli stessi o cambieranno perchè alla fine sono sempre loro a decidere. Cavani ha sempre dimostrato grande fervore, grande amicizia e professionalità, è sempre stato attaccato alla maglia del Napoli. Ovvio che in un ragazzo di 25 anni ci possa essere attrazione verso club come Barcellona o Real Madrid”. Anche in questo caso non resta che affacciarsi alla finestra e aspettare.

Campagnaro addio? Molte ombre anche sulla permanenza a Napoli di Hugo Campagnaro. Il giocatore, in un’intervista concessa ad Espn, sembra aver aperto spiragli per un futuro lontano dalla maglia del club partenopeo (forse a Milano, versante nerazzurro); “La trattativa con l’Inter è in uno stato avanzato. Ci sono tanti connazionali e ho già parlato dell’ambiente con Palacio. Ora però penso soltanto al Napoli: darò il massimo fino all’ultimo giorno per conquistare il secondo posto”.

Molte le piste calde. Nel frattempo De Laurentiis tiene i fari accesi sul mercato e spiega che servono almeno cinque innesti di qualità. Andranno risistemati un po’ tutti i reparti. In difesa circolano i nomi di Astori, Benatia e Diakitè. Per il centrocampo si parla di Nainggolan (anche se il mediano del Cagliari guarda con malcelato interesse all’ipotesi Inter), ma resta aperta la pista che porta a Obiang, considerando che. In attacco, invece, tutto ruota attorno alla cessione/non cessione di Cavani. Se il Matador parte, il reparto andrà ricostruito quasi daccapo. I nomi più caldi? Quelli di Leandro Damiao e di Muriel.

Lui. Bel. – www.calciopress.net

Annuncio pubblicitario
Annuncio pubblicitario

OPINIONI

Annuncio pubblicitario

Articoli del Mese

Copyright © Calciopress.net - Testata giornalistica reg. Trib. di Firenze atto 5591 del 04/07/2007 Direttore: Sergio Mutolo - Vicedirettore: Stefano Cordeschi - Direttore Editoriale: Berta Film