Connect with us
Avatar

Pubblicato

il

Allianz_Arena_1(Calciopress – Redazioneweb) La Bundesliga è un campionato sempre più ricco, con un fatturato in crescita esponenziale e stadi stracolmi.

Non solo. Si tratta del torneo di gran lunga più virtuoso per quanto riguarda il rispetto dei parametri economici (nella foto l’Allianz Arena, stadio del Bayern Monaco).

L’incidenza degli stipendi di giocatori e allenatori sul bilancio complessiva delle società è al 37,8%. Si tratta di una media nettamente inferiore rispetto a quella dei club europei, che si attesta al 64%.

Un giocatore della Bundesliga guadagna in media 1.6 milioni all’anno. L’indebitamento totale è aumentato da circa 594 milioni a  623.8 milioni, una cifra più bassa rispetto alle altre leghe.

In totale la Bundesliga dà lavoro a 16.000 persone e paga circa 800 milioni di tasse (nella foto l’Allianz Arena, lo stadio del Bayern Monaco).

Redazioneweb – www.calciopress.net

 

Annuncio pubblicitario

OPINIONI

Annuncio pubblicitario

Articoli del Mese

Copyright © Calciopress.net - Testata giornalistica reg. Trib. di Firenze atto 5591 del 04/07/2007 Direttore: Sergio Mutolo - Vicedirettore: Stefano Cordeschi - Direttore Editoriale: Berta Film