Connect with us
Avatar

Pubblicato

il

Scarpette Nazionale(Calciopress – Redazioneweb) La Nazionale Under 17 vice campione d’Europa in carica, a poco più di due mesi dall’appuntamento con la Fase Elite del Campionato Europeo, si conferma squadra con importanti qualità tecniche.

Allo Stadio Comunale di Chiavari, davanti a circa 2.500 spettatori, finisce 1-1 il test con la Spagna. Al gol del vantaggio di Barja all’8’ del primo tempo, ha risposto al 20’ della ripresa l’attaccante dell’Inter Bonazzoli, proprio nel momento migliore dell’Under che ancora una volta ha messo in evidenza gioco di squadra e personalità.

Zoratto schiera il consueto 4-4-2: Audero in porta, in difesa dalla destra Vitturini, De Santis, Della Giovanna, Dimarco, a centrocampo Felicioli, Romagna, Minelli, Locatelli, in attacco la coppia Vido-Bonazzoli. 

All’8’ del primo tempo la Spagna approfitta di una disattenzione difensiva e passa in vantaggio: azione personale di Altamirano che colpisce il secondo palo, sulla respinta è lesto Enrique Barja ad insaccare di interno destro. Al 20’, della ripresa calcio di rigore fischiato per fallo su Minelli. Sul dischetto Dimarco che si fa parare il tiro, ma sulla respinta è pronto Bonazzoli a firmare l’1-1.

Al termine della gara, il commento di Zoratto: “E’ stata una partita vera, giocata a grandi ritmi. Va dato merito alla Spagna di giocare un calcio importante, è senza dubbio la migliore squadra che abbiamo incontrato. A tratti abbiamo anche sofferto, però abbiamo giocato con intensità; possiamo migliorare, ma sono soddisfatto di questa prova soprattutto in prospettiva di impegni più importanti”.

L’elenco dei 19 convocati:

Portieri: Audero (Juventus), Meret (Udinese);
Difensori: *Caronte (Torino), Coppolaro (Reggina), De Santis (Milan), Della Giovanna (Inter), Dimarco (Inter), Giuliano (Palermo), Vitturini (Pescara);
Centrocampisti: Bifulco (Napoli), Brambilla (Inter), Felicioli (Milan), Locatelli (Milan), Minelli (Fiorentina), Picchi (Empoli), Romagna (Juventus);
Attaccanti: Bonazzoli (Inter), Panico (Genoa), Vido (Milan).
(*infortunato, al suo posto convocato Colombini dell’Inter) 

Redazioneweb – www.calciopress.net

Annuncio pubblicitario

OPINIONI

Annuncio pubblicitario

Articoli del Mese

Copyright © Calciopress.net - Testata giornalistica reg. Trib. di Firenze atto 5591 del 04/07/2007 Direttore: Sergio Mutolo - Vicedirettore: Stefano Cordeschi - Direttore Editoriale: Berta Film