Connect with us
Avatar

Pubblicato

il

Telecamere SKY a bordo campo 2Nella giornata di ieri il Consiglio Federale ha ufficializzato i club ammessi a partecipare ai prossimi campionati di Serie B e di Prima Divisione Unica di Lega Pro.

Mentre in terza serie si prevedono tre ripescaggi (QUI), in cadetteria l’esclusione del Siena non apre le porte ad una riammissione.

In tempi non sospetti, infatti, il format federale è stato fissato a 20 squadre dal presidente Andrea Abodi.

Tuttavia ci sono pressioni perché non si parta con un numero di squadre dispari. Una circostanza invisa alle pay tv, perchè farebbe saltare una gara per ogni turno di campionato con turbativa dei palinsesti in allestimento (leggi QUI per ulteriori approfondimenti).

Il Novara per ora resta alla finestra, ma è assolutamente vigile. Il presidente Massimo De Salvo ha diffuso attraverso il sito del club la seguente dichiarazione ufficiale che riportiamo integralmente.

“Ad oggi le delibere federali prevedono l’assenza di ripescaggi in Serie B in quanto le squadre aventi titolo di partecipazione sono superiori alle venti. Che cosa faremo adesso noi? Per il momento possiamo prevedere un’estate lunga e interessante. Ovviamente nessuno la prenda come minaccia ma solamente come una promessa”.

Redazioneweb – www.calciopress.net

Annuncio pubblicitario
Annuncio pubblicitario

OPINIONI

Annuncio pubblicitario

Articoli del Mese

Copyright © Calciopress.net - Testata giornalistica reg. Trib. di Firenze atto 5591 del 04/07/2007 Direttore: Sergio Mutolo - Vicedirettore: Stefano Cordeschi - Direttore Editoriale: Berta Film