A Pescara l’Italia batte 3-2 la Serbia e ipoteca la qualificazione ai play off dell’Europeo in attesa dell’ultima gara di martedì con Cipro.
Dopo appena tredici minuti il pass per i play off sembrava ormai un’utopia, con gli Azzurrini sotto 2-0 e pronti a dire addio alle speranze di partecipare alla fase finale di Euro 2015 e di conseguenza anche ai Giochi Olimpici di Rio 2016.
Ci ha pensato un Belotti formato super, autore di una doppietta, a rimetterci in carreggiata. Poi Berardi ha completato la rimonta con un sinistro dei suoi.
Tabellino e marcatori della partita. Calendario e classifica del Gruppo 9 a un turno dalla fine del girone eliminatorio.
Calendario e Risultati Gruppo 9
Venerdì 5 settembre
Cipro-Belgio 0-6
ITALIA-Serbia 3-2
Martedì 9 settembre
Ore 17 Irlanda del Nord-Serbia
Ore 17 ITALIA-Cipro
Classifica Gruppo 9
Belgio 16 punti, ITALIA 15, Serbia 13, Cipro 6, Irlanda del Nord 3
Italia-Serbia 3-2 (2-2)
ITALIA (4-2-4): Bardi; Zappacosta, Bianchetti, Antei, Biraghi; Sturaro, Crisetig; Longo (20′st Bernardeschi), Berardi (40′st Benassi), Batocchio (45′st Sabelli), Belotti. 12 Leali, 13 Rugani, 14 Cataldi, 18 Trotta). All.: Di Biagio.
SERBIA (4-2-3-1): Dmitrovic; Veljkovic, Cosic, Pantic, Petrovic; Durdevic (14′st Zivkovic), Kovacevic (33′st Cavric); Causic, Kostic, Pesic; Brasanac (19′pt Milinkovic). A disposizione: Rajkovic, Mijailovic, Radoja, Stojkovic. All.: Curcic.
Arbitro: Gozubuyuk (Ol).
Marcatori: 8′ e 13′ Pesic (S), 23’ e 49′ rig. Belotti (I), 75′ Berardi (I)
Redazioneweb – www.calciopress.net