Si è giocata allo stadio “Francesca Gianni” di Roma la prima delle due partite amichevoli in programma tra le Nazionali Under 16 di Italia e Ucraina. Il risultato finale è stato di 2-0 a favore degli Azzurrini, grazie alle due reti segnate nel corso della ripresa dall’attaccante della Fiorentina Militari e dallo juventino Goh N’Cede.
Dopo lo stage effettuato nel mese di agosto presso il Centro Tecnico Federale di Coverciano (QUI), il tecnico federale Daniele Zoratto ha voluto testare i propri giocatori anche in una doppia gara di livello internazionale.
L’Italia è passata in vantaggio al 60′ grazie a un’azione avviata da un corner dalla sinistra calciato da Marcucci e conclusa da Militari, che svetta a centro area e di testa conclude a rete trafiggendo l’estremo difensore ucraino Kucheruk. Il raddoppio è arrivato al 75’ quando, su conclusione dalla distanza da parte di Marcucci, il portiere avversario non trattiene e Goh N’Cede realizza il tap in con il destro da posizione ravvicinata.
In tribuna erano presenti il tecnico dell’Under 21 Luigi Di Biagio, il vice coordinatore delle squadre nazionali Maurizio Viscidi e il collaboratore tecnico della Nazionale Mauro Sandreani.
La rivincita tra le due Nazionali è in programma giovedì 2 ottobre allo stadio “Quinto Ricci” di Aprilia (ore 11).
Questa la formazione schierata da Zoratto:
ITALIA (4-4-2): Donnarumma; Vezzoni, Bianchi, Pellegrini, Celia (54′ Tripaldelli); Mallamo (74′ Meadows), Marcucci, Militari (72′ Torrasi), Olivieri (33′ Goh N’Cede); Capone (54′ Antonucci), Gori (72′ Scapin). A disposizione: Greco, Valietti, Mentana.
Marcatori: 60′ Militari, 75′ Goh N’Cede
Redazioneweb – www.calciopress.net
©Riproduzione riservata