Connect with us
Avatar

Pubblicato

il

Pallone Ufficiale NazionaleAllo Stadio ‘Romeo Menti’ di Vicenza la Nazionale Under 21 affronta oggi la Repubblica d’Irlanda (ore 17). Gli Azzurrini cercano di conquistare il terzo successo consecutivo nelle qualificazioni europee dopo la doppia vittoria ottenute contro la Slovenia (QUI e QUI).

Di Biagio dovrà fare a meno di Marco Benassi. Il centrocampista del Torino, protagonista di un ottimo avvio di stagione e autore della rete del 3-0 nel match con la Slovenia di giovedì scorso, è stato infatti costretto a lasciare il ritiro a causa di un affaticamento muscolare.

“Il forfait del capitano non ci voleva proprio – dichiara il tecnico azzurro in conferenza stampa – nella mia testa c’è però un’idea di gioco che è indipendente da chi scenderà in campo e sono certo che chi lo sostituirà farà senz’altro molto bene”.

Prima nel girone con tre vittorie in tre partite, l’Irlanda non può certo essere sottovalutata: “Storicamente è una squadra scorbutica, troveremo di fronte un gruppo galvanizzato dai risultati ottenuti fino ad ora, che gioca un bel calcio a ritmi molti alti. Non sarà un match facile, questo è sicuro”, prosegue Di Biagio.

“L’Irlanda rispetto alla Slovenia gioca un calcio più aggressivo, hanno trovato le giuste certezze nel modulo adottato in questo girone di qualificazione e sono molto compatti in campo. L’aggressività è la loro prerogativa, da parte nostra sarà necessario giocare con gli occhi ben aperti per non ricevere sorprese inaspettate. Dovremo aiutarci di più, lasciando meno spazi tra i reparti e mettendoci la giusta cattiveria sportiva”, conclude Di Biagio.

Redazioneweb – www.calciopress.net

Annuncio pubblicitario

OPINIONI

Annuncio pubblicitario

Articoli del Mese

Copyright © Calciopress.net - Testata giornalistica reg. Trib. di Firenze atto 5591 del 04/07/2007 Direttore: Sergio Mutolo - Vicedirettore: Stefano Cordeschi - Direttore Editoriale: Berta Film