Connect with us
Avatar

Pubblicato

il

GuantiLa Nazionale azzurra, nella Fase Elite del Campionato Europeo UEFA Under 17 in programma dal 15 al 20 marzo, è stata inserita  nel Gruppo 3.

L’Italia affronterà Russia, Bosnia-Erzegovina e Georgia. Questo è l’esito del sorteggio degli otto gironi effettuato a Nyon. Gli Azzurrini di Alessandro Dal Canto ritrovano la Russia, che ha battuto l’Italia ai rigori nella finale del 2013

Le otto vincitrici dei gironi e le sette seconde classificate con i migliori risultati contro la prima e la terza nei rispettivi gironi raggiungeranno l’Azerbaigian alla fase finale, in programma dal 5 al 21 maggio.

“A sorteggio effettuato – commenta il tecnico federale – il primo pensiero che mi viene in mente è che abbiamo evitato le squadre più accreditate alla vittoria finale come Inghilterra, Francia, Olanda, Spagna e Germania. Questo però non significa che il nostro sia un girone facile, perché di scontato non c’è mai nulla; sono dell’idea che una squadra in condizione deve essere in grado di affrontare qualsiasi ostacolo se vuole arrivare fino in fondo e prendere ogni impegno con grande responsabilità”.

In quanto alla gara con la Russia, Dal Canto precisa: “La Russia che incontreremo si è qualificata a punteggio pieno e con zero gol subiti: non so se la squadra è forte come quella che ci ha battuto in finale nel 2013, il gruppo è nuovo come il nostro, ma si è comunque confermato ad alti livelli. Bosnia e Georgia non le conosciamo direttamente, ho però l’opportunità di misurare subito la febbre alla mia squadra con un paio di test impegnativi come quelli in programma a metà dicembre con la Francia e a gennaio con la Spagna. Saranno un bel banco di prova in vista dell’Europeo”.

Gli otto Gruppi della Fase Elite, tratti dal sito web della Figc:

Gruppo 1: Repubblica Ceca, Danimarca, Svizzera, Scozia
Gruppo 2: Inghilterra, Ucraina, Turchia, Finlandia
Gruppo 3: Russia, Bosnia-Erzegovina, Italia, Georgia
Gruppo 4: Germania, Olanda, Slovacchia, Bulgaria
Gruppo 5: Portogallo, Croazia, Svezia, Galles
Gruppo 6: Francia (campione in carica), Austria, Grecia, Islanda
Gruppo 7: Repubblica d’Irlanda, Polonia, Serbia, Montenegro
Gruppo 8: Spagna, Belgio, Israele, Slovenia 

Redazioneweb – www.calciopress.net

Annuncio pubblicitario
Annuncio pubblicitario

OPINIONI

Annuncio pubblicitario

Articoli del Mese

Copyright © Calciopress.net - Testata giornalistica reg. Trib. di Firenze atto 5591 del 04/07/2007 Direttore: Sergio Mutolo - Vicedirettore: Stefano Cordeschi - Direttore Editoriale: Berta Film