Connect with us
Avatar

Pubblicato

il

Gambe in azzurro

La bella impresa di Under 17,
Under 19 e Under 20

La Nazionale Under 19 di Paolo Vanoli ha affrontato oggi allo Stadio Comunale di Caldogno i pari età della Turchia. La partita si è chiusa sul risultato di 2-2.

Si trattava della terza e ultima gara della Fase Elite del Campionato Europeo (QUI risultati, marcatori e classifica).

L’Italia passa in vantaggio al 59′ quando, su passaggio filtrante di Dimarco al termine di una bella azione personale lungo la fascia, la palla arriva a Favilli che batte l’estremo difensore avversario Muhammed Şengezer. Il raddoppio arriva all’88’ con Edera che raccoglie un passaggio di testa di Favilli.  Neppure il tempo di gioire che, all’89’, Kubilay Kanatsizkuş accorcia le distanze per i turchi. Un minuto dopo giunge anche il pareggio turco con Berkay Özcan.

Finisce 2-2 con un po’ di amaro in bocca. Ma il pari basta agli Azzurrini che, grazie alla differenza reti, terminano al primo posto nel girone e passano alla fase finale del Campionato Europeo.

Esulta al fischio finale Vanoli: “Sapevamo di incontrare una squadra che ci avrebbe dato filo da torcere, soprattutto sul piano dell’esperienza perché molti di loro giocano nel massimo campionato. Però i ragazzi sono stati bravissimi, hanno giocato con il cuore; siamo andati in vantaggio di due gol e ci siamo fatti raggiungere, cose che possono capitare. L’importante è aver portato a casa questa qualificazione. Voglio ringraziare tutti, in particolare il pubblico che ci ha sempre sostenuti e l’organizzazione locale che è stata impeccabile”.

La formazione schierata oggi:

ITALIA Under 19 (4-4-2): Meret; Ghiglione, Romagna, Coppolaro, Dimarco (84′ Edera); Felicioli (46′ Dalmonte), Barella, Locatelli (72′ Marchizza), Picchi; Favilli, Panico. A disp.: Zaccagno, Bifulco, Vido.

Redazioneweb – www.calciopress.net

 

Annuncio pubblicitario

OPINIONI

Annuncio pubblicitario

Articoli del Mese

Copyright © Calciopress.net - Testata giornalistica reg. Trib. di Firenze atto 5591 del 04/07/2007 Direttore: Sergio Mutolo - Vicedirettore: Stefano Cordeschi - Direttore Editoriale: Berta Film