Allo stadio ‘Bentegodi’ di Verona la Nazionale Under 16 guidata da Patrizia Panico, prima donna ad allenare una nazionale maschile azzurra (QUI), è stata sconfitta per 4-1 dai pari età della Germania.
Tedeschi in vantaggio dopo appena 2’ con il tocco sotto porta di Khan Agha. Il raddoppio arriva al 12’ grazie al gol di Hartmann. Partita di fatto chiusa al 35’ con la terza rete segnata da Grimm.
Al 23’ della ripresa ancora Hartmann, autore di una doppietta, realizza il punto del 4-0. La rete della bandiera per gli Azzurrini viene segnata da Piccoli su assist di Tonin.
La rivincita è in programma venerdì 24 marzo a Caldiero Terme (calcio d’inizio alle ore 11).
Patrizia Panico commenta in questo modo la gara al sito web della Figc: “Sapevamo che la Germania era una grandissima squadra e lo ha dimostrato. Giocano a ritmi elevatissimi e noi siamo entrati probabilmente in campo un po’ timorosi, con un approccio alla gara troppo soft. I ragazzi sono stati bravi a non arrendersi e hanno cercato di recuperare il risultato, abbiamo tanto lavoro da fare e venerdì ci aspetta un’altra partita importante. Il mio esordio da tecnico? L’attenzione mediatica è stata enorme, ma sono sempre rimasta serena. Sono una persona molto equilibrata, che non si lascia trasportare dalle emozioni anche se devo ammettere che ascoltare l’inno mi trasmette sempre una bellissima sensazione. Rappresentare l’Italia è da sempre per me motivo di grande orgoglio”.
Il tabellino della gara, sempre tratto dal sito web della Figc:
ITALIA-GERMANIA 1-4
Italia (4-3-3): Russo; Barazzetta A. (73′ Lattanzi), Angileri (C) (66′ Armini), Gozzi, Agbugui (50′ Semeraro); Gyabuaa, Leone (66′ Riccardi), Sandri (50′ Iglio); Lirussi (66′ Tonin), Vergani (50′ Piccoli), Ghislandi (73′ Cortinovis). All: Panico.
Germania (4-2-3-1) : Kasten; Rüther, Rücker, Kopf (C), Poznanski (70′ Katterbach); Brandt, Schneider (14′ Krauß); Batista-Meier (77′ Bozdogan), Khan Agha (70′ Cakar), Hartmann (77′ Schönfelder); Grimm (70′ Dautaj). All: Prus.
Reti: 2′ Khan Agha, 12′ Hartmann, 35′ Grimm, 63′ Hartmann, 75′ Piccoli
Redazioneweb – www.calciopress.net
©Riproduzione riservata