Connect with us
Avatar

Pubblicato

il

Dopo la convincente vittoria ottenuta tre giorni fa con la Russia (QUI), la Nazionale Under 18 travolge anche i pari età della Repubblica Ceca nella partita amichevole giocata stamattina al Patini di Castel di Sangro. Il risultato finale è stato di 5-0 a favore degli Azzurrini.

L’Italia dilaga nella seconda frazione di gioco. Apre le marcature al 7’ del primo tempo Hans Nicolussi Caviglia, attaccante in forza alla Juventus. Nella ripresa chiudono la gara la personale doppietta di Felice D’Amico (9’ e 13’) e le reti segnate da Davide Merola (29’) e da Emanuel Vignato al 37’.

Un bilancio positivo quello di queste due amichevoli, dato non solo dalla consistenza delle vittorie ma soprattutto per la qualità del gioco espressa.

“Sono soddisfatto per la compattezza e l’intesa che il gruppo è riuscito a mettere in campo, per l’equilibrio e le giuste distanze tra i reparti e per come si sono integrati alcuni elementi che da un po’ erano fuori dal giro delle Nazionali giovanili. I ragazzi sono sempre riusciti a dare al gioco la giusta intensità, ad avere un atteggiamento propositivo e a fare sempre i movimenti giusti” commenta il tecnico Daniele Franceschini al sito web della Figc.

La formazione con la quale sono scesi in campo gli Azzurrini:

ITALIA Under 18 (4-3-3): Carnesecchi; Ferrarini, Corbo (46′ Bellodi), Anzolin, Corrado (60′ Campeol); Nicolussi Caviglia (60′ Portanova), Schirò, Morrone (60′ Rizzo Pinna); Gavioli (46′ Peli), Nivokazi (46′ Merola), D’Amico (60′ Vignato). A disp.: Ghidotti.

L’elenco dei convocati tratto dal sito web della Figc:

Portieri: Marco Carnesecchi (Atalanta), Simone Ghidotti (Fiorentina);
Difensori: Matteo Anzolin (Juventus), Gabriele Bellodi (Milan), Axel Campeol (Milan), Gabriele Corbo (Spezia), Niccolò Corrado (Inter), Gabriele Ferrarini (Fiorentina), Matteo Piccardo (Genoa);
Centrocampisti: Lorenzo Gavioli (Inter), Biagio Morrone (Juventus), Hans Caviglia Nicolussi (Juventus), Manolo Portanova (Juventus), Andrea Rizzo Pinna (Atalanta), Thomas Schirò (Inter);
Attaccanti: Felice Damico (Inter), Davide Merola (Inter), Rilind Nivokazi (Atalanta), Lorenzo Peli (Atalanta), Emanuel Vignato (Chievo Verona).

Redazioneweb – www.calciopress.net

Annuncio pubblicitario

OPINIONI

Annuncio pubblicitario

Articoli del Mese

Copyright © Calciopress.net - Testata giornalistica reg. Trib. di Firenze atto 5591 del 04/07/2007 Direttore: Sergio Mutolo - Vicedirettore: Stefano Cordeschi - Direttore Editoriale: Berta Film