Zero punti dopo 3 giornate,zero gol fatti,un ambiente in subbuglio e l’ultimo posto in classifica in solitario. E’ decisamente partita male la stagione dei rossoblù dopo l’ennesima estate tormentata da vicende societarie, con i fratelli Tormenti partiti per abbondare il timone della squadra e alla fine costretti a rimanere per l’assenza di offerte valide.
Certo la città non si aspettava un campionato di vertice viste anche le relative difficoltà nella campagna acquisti,ma l’avvio della truppa di mister Piccioni è stato del tutto inaspettato. E a complicare il tutto ci sono anche infortuni importanti come quello di Palladini (l’esito della risonanza magnetica a cui si è sottoposto ha scongiurato l’intervento chirurgico e questa sera l’esperto centrocampista dovrebbe con tutta probabilità partire dalla panchina) e difficoltà burocratiche di tesseramento che fino ad ora hanno costretto Pisano e Tussi a rimanere fuori dai giochi (per il primo però il transfer è finalmente arrivato).
Sia il mister che il ds manifestano fiducia, insistendo sulle grosse potenzialità di ripresa dei rossoblù, puntando sul recupero degli indisponibili e sulla crescita fisica ma soprattutto mentale della squadra che ha fatto preoccupare specie per l’assoluta mancanza di reazione nelle situazioni di svantaggio di punteggio. Il posticipo di stasera contro il blasonato Cesena rappresenta già una partita di importanza fondamentale per i marchigiani che sono costretti a non fallire l’appuntamento con la vittoria sia per respirare a livello di classifica ma soprattutto per risollevare il morale dell’ambiente sambenedettese per sua natura passionale ma allo stesso tempo esigente.
Da ciò che è emerso dall'amichevole infrasettimanale la formazione che scenderà in campo contro i romagnoli dovrebbe vedere davanti al portiere Dazzi la coppia centrale Pisano-Moi, con il capitano Tinazzi a destra e Pistillo a sinistra. Il centrocampo a tre sarà molto probabilmente formato da Briglia al centro, Visone più spostato sulla destra(Forò che ha recuperato l'infortunio è l'alternativa) e l'ex Ferrini sul versante di centro sinistra. In attacco invece destano grosse preoccupazioni lo condizioni del brasiliano Pippi che venerdì si è procurato una leggera contrattura muscolare al flessore della gamba destra. Se come sembra non ce la dovesse fare, sarà il rumeno Cigan a prendere il suo posto al centro con la conferma di Magnani a destra e l'inserimento di Titone sulla sinistra.
Arbitrerà il signor Colasanti di Siena coadiuvato da Bruni di Arezzo e Fiorucci di Gubbio. Calcio d’inizio alle ore 20.30.
Vai su Diretta Gol e clicca su Sambenedettese-Cesena LIVE per seguire in diretta web la cronaca testuale delle fasi salienti
Matteo Masi – www.calciopress.net