WebSite  

Mar, 26 Ago 2008 22:07:00

Taranto, intesa per lo Iacovone


L'amministrazione comunale del capoluogo jonico e la Taranto Sport hanno trovato un accordo per la convenzione dello stadio Iacovone. La sfida di domenica prossima contro la Juve Stabia dovrebbe disputarsi allo stadio Tursi di Martina Franca.

Taranto, stadio Iacovone


Pubblicato da:


Redazioneweb - calciopress.net

Agenzie Fotografiche partner di Calciopress



Settemilacinquecento euro al mese per l’utilizzo dello Iacovone nel corso dell’intera settimana. Questa la cifra contenuta nella convenzione sottoscritta questa mattina a Palazzo di Città  tra l’amministrazione Comunale di Taranto e la Taranto Sport. Con una postilla importante: il canone  sarà versato dal momento in cui lo stadio sarà effettivamente agibile, si parla del 31 ottobre, visto che allo stato attuale i lavori di adeguamento alle nuove normative sono lungi dall’essere completati. “Finchè non sarà agibile lo stadio lo diamo – ha detto in proposito il sindaco Stefano – per un dovere morale. Per la prima volta nella storia di Taranto viene firmata una convenzione e le istituzioni ricevono il giusto dalla società di calcio”.


Stante la situazione la Taranto Sport dopo aver ottenuto la disponibilità del sindaco Palazzo, ha deciso di disputare la prima gara di campionato con la Juve Stabia allo stadio Tursi di Martina Franca.


C’è da chiedersi tuttavia se questa sia stata una scelta indovinata. A Martina, inutile negarlo,basti ricordare il tentativo di aggressione ai danni del presidente del Taranto (nella foto), c’è un clima ostile verso i tarantini. C’è da augurarsi che l’ordine pubblico sia organizzato al meglio e che si evitino infiltrazioni e conseguenti provocazioni di sostenitori di altre squadre. Intanto il Comune di Taranto, nella persona dell’assessore Alfredo Spalluto, continua i suoi sforzi per ottenere una proroga all’agibilità dello Iacovone, (limitatamente a 7500 posti) che obiettivamente appare difficile, tenendosi in stretto contatto con il presidente della Lega Pro, Mario  Macalli e i funzionari del Ministero degli Interni.


Tra le novità scaturite dalla firma della convenzione figura la possibilità per il Comune, attraverso il competente assessorato, di iscrivere gratuitamente alle squadre giovanili della Taranto Sport, tre ragazzi per ogni quartiere della città i quali riceveranno, senza pagare, anche il relativo kit.  “E’ una cosa che ho fortemente voluto - ha detto il primo cittadino - perché credo nel ruolo importante dello sport per allontanare i giovani dalla devianza”.

 

Intanto Cataldo Montesanto, centrocampista nato nel 1977, che vanta nella passata stagione undici presenze tra le fila del Monza nel girone A della serie C 1, si è aggregato alla squadra rossoblù per effettuare un breve periodo di prova.

 

 Antonello Napolitano www.febbrea90.com per www.calciopress.net

 

 

 


Contenuti liberamente riproducibili salvo l'obbligo di citarne la fonte www.calciopress.net


Nuova pagina 1




     



Feed e Atom Agenzie Fotografiche Collaboratori CalcioPress.net
C1 Girone A C1 Girone B Luigi Gasia Andrea De Marco
Andrea Sacchetto
Antonio Croglia
Antonio Zinanni
Armando Serpe
Christian Ditrizio
Christian Sormani
Davide Lamberti
Diego Stocchi Carnevali
Domenico Ferraro
Enrico Losito
Fabrizio Sansovini
Federico Guidetti
Franco Romano
Gianni Lussoso
Giuseppe Carcea
Giuseppe Verderosa
Lucio Devecchi
Luigi Gasia
Luigi Spatalino
Marco Castelli
Mario Ciampi
Matteo Oggioni
Marco Orlando Ferraioli
Mauro Mazzero
Michele Gargiulo
Rita Consorte
Stefano De Biase
Direttore Responsabile: Giovanni Pierucci
Focus A Focus B Sport Action Direttore Editoriale: Sergio Mutolo
Editoriali Il Punto Deep Art Capo Redattore: Stefano Cordeschi
Speciali Pronostici DPhoto Ufficio Stampa: Emma Rotini
Atom Sonja Giannessi
Serena Caluri
Stefano Mutolo
   

© 2007 Editore: Lylium s.r.l. Contatti web e Telefono
Testata Giornalistica registrata presso il Tribunale di Firenze con atto n. 5591 del 04/07/2007
Direttore Responsabile - Giovanni Pierucci
Direttore Editoriale - Sergio Mutolo
Capo Redattore -
Stefano Cordeschi
Contatto Redazione: Contattaci
Contatto Skype:
Calciopress
Facebook: calciopress
Telefono: 3475754238
Powered by: PHPCow.com