Connect with us
Avatar

Pubblicato

il

Genoa_Napoli Trenta lunghi anni di amicizia, mai tradita da alcun tipo di sfottò o di violenza. Questo è il gemellaggio che vede protagonisti i tifosi del Napoli e del Genoa. Una fratellanza vera, di altri tempi, che contribuisce a rendere più sereno questo nostro calcio malato. Tifoserie passionali quelle del ciuccio e del grifone, sempre presenti ovunque e comunque. E sarà così ancora una volta, nella prossima gara di campionato che vedrà il Napoli ospitare i liguri.

Un’ospitalità non derivante solo dal calendario calcistico, ma anche e soprattutto dalla voglia delle due tifoserie di stare insieme a tifare per i propri colori. Niente Cams, nessun Osservatorio, nessuna restrizione, niente chiusure. Insomma una gara di calcio con tanti appassionati delle due opposte fazioni, che amano i propri colori e  non pensano a inveire contro l’altra squadra. Niente cori contro.

Sarà un San Paolo colmo di sessantamila cuori pronti a sostenere i propri beniamini, con una rappresentanza ospite ben accetta nella città del sole. Fossero tutte così le partite del nostro campionato. Allora si che si potrebbe veramente arrivare a togliere ogni barriera, a non vedere più stadi assediati dalle forze dell’ordine, a goderci una gara di calcio come si fa con un bel film al cinema. 

Stefano Cordeschi – www.calciopress.net

Annuncio pubblicitario

OPINIONI

Annuncio pubblicitario

Articoli del Mese

Copyright © Calciopress.net - Testata giornalistica reg. Trib. di Firenze atto 5591 del 04/07/2007 Direttore: Sergio Mutolo - Vicedirettore: Stefano Cordeschi - Direttore Editoriale: Berta Film