Connect with us
Avatar

Pubblicato

il

Torino_tifosi_2 I dati sulle presenze di pubblico registrate in serie B, tratte dal sito digilander, vedono nettamente al primo posto i tifosi del Torino. Sono state considerate le 11 partite interne.

Gli spettatori sono stati 147.044 in totale. La media, assolutamente rispettabile per un calcio italiano in netto declino sotto questo profilo, risulta pari a 13.368 per gara. La partita più vista è stata Torino-Empoli, con 18.606 presenze. Quella meno seguita Torino-Grosseto, alla quale hanno comunque assistito 10.653 sostenitori del club guidato dal presidente Cairo.

Rimane da osservare che a Torino gli spettatori non sono mai scesi sotto i 10mila e che, in sei partite su undici, hanno superato la soglia dei 13mila.

La risposta dei tifosi del Toro è encomiabile e degna di ogni elogio in tempi come questi. Anche in considerazione del fatto che questi dati sull’afflusso allo stadio coincidono con un livello piuttosto mediocre del campionato cadetto sotto l’aspetto tecnico e con una classifica che si è fatta progressivamente precaria. 

Sa. Mig. – www.calciopress.net

Annuncio pubblicitario
Annuncio pubblicitario

OPINIONI

Annuncio pubblicitario

Articoli del Mese

Copyright © Calciopress.net - Testata giornalistica reg. Trib. di Firenze atto 5591 del 04/07/2007 Direttore: Sergio Mutolo - Vicedirettore: Stefano Cordeschi - Direttore Editoriale: Berta Film