Connect with us
Avatar

Pubblicato

il

2009_Monza_Curva Brianzoli che non riescono a vincere da più di due mesi (Monza-Varese 3-1 29 novembre 2009) con la classifica che grida vendetta. Sarà il nuovo acquisto Viola (buona la sua prova odierna) a ridare linfa alla sterilità dell’attacco monzese?

QUANTI RICORDI – Come dimenticarsi di chi per diverse stagioni è stato il faro, la bandiera del Monza. Marco Zaffaroni e Roberto Menassi rispettivamente allenatore e giocatore del Perugia non possono che essere accolti con applausi e cori da parte del pubblico monzese. Brividi lungo la schiena per tutti i tifosi e anche Zaffa e “Cinghio” dovrebbero avere provato le stesse sensazioni. Certi amori non si scordano…

PREDOMINIO PERUGINO –   Prima frazione di gioco con il Monza intimorito al cospetto di avversari tutto tranne che imbattibili. Gli umbri, infatti, non sembrano essere una formazione in grado di puntare alla zona play-off e il loro atteggiamento in campo pareva abbastanza remissivo. Nonostante questo è l’undici ospite a recare problemi alla difesa brianzola. All’8 Stamilla dribbla Barije e fornisce un assist d’oro a Bondi che calcia a botta sicura ma Westerveld è strepitoso a negare la gioia del gol al fantasista brasiliano. Ci riprova poco dopo Pagani di testa: la sfera termina alta. Il Monza si fa vivo dopo venti minuti dalle parti di Benassi con un’incursione di Oualembo dalla destra, ma il cross del congolese non è agganciato né da Samb prima, né da Iacopino poi. Ancora Perugia pericoloso e Monza in affanno : al 37’ Docente si mangia un gol già fatto spedendo alto da posizione favorevole. Scampato il pericolo, i padroni di casa provano il dai e vai con Samb e Ikande, ma quest’ultimo è impreciso nel passaggio di ritorno. Termina così il primo tempo con il Monza che deve ringraziare il proprio portiere e Docente per non essere sotto di due reti e con gli ospiti che si devono mangiare le mani per le occasioni fallite.

TUTTA UN’ALTRA MUSICA – E’ un Monza più volitivo quello che si presenta in campo nel secondo tempo. Debutto con la maglia biancorossa del giovane promettente Viola al posto di uno spento Zebi. Subito pericoloso l’ex reggino con un passaggio al bacio per Samb che calcia in porta ma è il portiere ospite si salva in corner. Il Perugia non c’è e il Monza ci prova. Al 62’ un’invenzione di Iacopino innesca Barije che si vede parare la sua conclusione da una perentoria uscita di Benassi. Al 69’ è ancora Viola a seminare il panico nella difesa del Grifo ma il suo rasoterra non è preda di nessun brianzolo. Due minuti più tardi ottimo l’estremo difensore ospite che si oppone da campione sulla bordata di Eramo dai venti metri. Porta stregata quella umbra con la palla che non ne vuole sapere di entrare. La fase di maggior spinta del Monza si esaurisce qui e anzi sono gli ospiti che vanno vicini al gol beffa con l’ex Menassi che, in pieno recupero, si divora un gol già fatto. Sarebbe stato il classico gol dell’ex che, fortunatamente per i ragazzi di Cevoli, non si è concretizzato. Triplice fischio e risultato ad occhiali tutto sommato giusto. Primo tempo di marca perugina, secondo tempo ad appannaggio dei brianzoli.

SEMPRE PIU’ IN SALITA –  Percorso verso la salvezza sempre più irto per il Monza, atteso da due trasferte consecutive per nulla facili. Dopo la sosta di domenica prossima, i brianzoli si recheranno a Foligno e successivamente ad Alessandria. Importante non perdere, soprattutto con la formazione umbra, diretta concorrente per evitare la “roulette” dei play-out…

MONZA BRIANZA : Westerveld, Tuia, Barjie, Eramo, Fiuzzi, Cudini, Iacopino, Zebi (dal 1 st Viola), Samb, Ikande (dal 15 st Stefano), Oualembo. – All. Cevoli N.E.: Marcandalli, Esposito, Anghileri, Chedric, Russo.

PERUGIA : Benassi, Taccucci, Bonomi, Perra, Pagani, Accursi, Stamilla (dal 19 st Cazzola), Menassi, Docente, Bondi (dal 42 st Lacrimini), Martini (dal 28 st Paponi). – All. Zaffaroni N.E.: De Marco, Urbano, Della Rocca, Ercolano.

Arbitro : Ros di Pordenone

Matteo Oggioni www.calciopress.net

Annuncio pubblicitario
Annuncio pubblicitario

OPINIONI

Annuncio pubblicitario

Articoli del Mese

Copyright © Calciopress.net - Testata giornalistica reg. Trib. di Firenze atto 5591 del 04/07/2007 Direttore: Sergio Mutolo - Vicedirettore: Stefano Cordeschi - Direttore Editoriale: Berta Film