Ieri sera, al termine della partita giocata con il Grosseto e terminata con il risultato di 2-2, il tecnico del Gallipoli Giuseppe Giannini (nella foto) ha rassegnato le dimissioni. Con lui se ne va l’intero staff tecnico. La notizia è stata data dal preparatore dei portieri Fabrizio Carafa.
Anche i calciatori giallorossi sono sul piede di guerra. Nel pre-gara, infatti, tutti hanno indossato magliette con scritto “Capisci!” e si sono poi rivolti alla tribuna verso i dirigenti del club.
Si tratta di una decisione maturata al culmine di una serata caratterizzata da forti tensioni in conseguenza di contrasti con il presidente della società, Daniele D’Odorico, su questioni economiche che riguardano i giocatori.
Alla base di tutto i mancati pagamenti degli stipendi da novembre ad oggi ai calciatori, con cui l’allenatore giallorosso si sarebbe apertamente “schierato”. Una situazione molto diffusa e che riguarda, a quanto è dato sapere, diverse società di serie B in ritardo con il versamento degli emolumenti.
Nella giornata di oggi Giannini e giocatori faranno chiarezza sulla vicenda in una conferenza stampa. E’ atteso anche un comunicato ufficiale della Società.
Redazioneweb – www.calciopress.net