Connect with us
Avatar

Pubblicato

il

Aula_di_giustizia Il parlamentare del Pd Marco Beltrandi è intervenuto alla trasmissione “La Juve è sempre la Juve”, in onda sull’emittente romana T9, per manifestare la sua volontà di insediare una commissione d’inchiesta su Calciopoli.

A Napoli è appena ripreso il processo. I tempi saranno molto lunghi, poiché dovranno essere ascoltati tutti i testimoni della difesa. C’è il rischio incombente, legato all’introduzione del processo breve, che tutto possa finire in un bicchier d’acqua.

Ecco dunque l’ipotesi avanzata da Beltrandi, per evitare che la faccenda possa definitivamente insabbiarsi: “Ho intenzione di presentare alla commissione cultura della Camera, che si occupa anche di sport, un progetto di legge per la costituzione di una commissione di inchiesta su Calciopoli. Su una vicenda di questo rilievo anche la politica, non sovrapponendosi ai processi, deve chiarire cosa è successo”.

Non è dato sapere come finirà la faccenda, vista l’infinita serie di boutade alla quale ci sottopongono trasversalmente i nostri rappresentanti in parlamento con la compiacenza dei media.

Al di là di ogni giudizio di opportunità su una sovrapposizione del mondo politico ai procedimenti attivati dalla magistratura ordinaria e da quella sportiva, resta fermo il fatto che anche le commissioni parlamentari (come i processi civili e penali) finiscono il più delle volte in una grossa bolla di sapone. 

So. Gian. – www.calciopress.net

Annuncio pubblicitario

OPINIONI

Articoli del Mese

Copyright © Calciopress.net - Testata giornalistica reg. Trib. di Firenze atto 5591 del 04/07/2007 Direttore: Sergio Mutolo - Vicedirettore: Stefano Cordeschi - Direttore Editoriale: Berta Film