Connect with us
Avatar

Pubblicato

il

Bologna_BulgarelliIl 10 febbraio è stato presentato a Bologna il libro “Onorevole Giacomino, salute” edito da Minerva. Un omaggio a  Giacomo Bulgarelli (nella foto: quando era capitano del Bologna), scomparso l’anno scorso, giocatore bandiera del club rossoblù ed eterno capitano della squadra.

Alla presentazione è intervenuta anche la presidente Francesca Menarini, che ha detto: “Celebrare il primo anniversario della morte del nostro grande capitano è un atto dovuto da parte nostra. Ma farlo è per noi un grande onore”.

L’autore è Gianfranco Civolani, giornalista bolognese e grande amico del calciatore, che ne ha seguito tutta la carriera fin dai suoi esordi. Il curioso titolo rimanda alla frase con la quale il capo tifoso dell’epoca, Gino Villani, salutava il suo capitano prima di ogni partita.

Il libro è un’intervista impossibile e si snoda in forma di dialogo. Civolani ha precisato: “Non si tratta di una biografia, ma una serie di aneddoti per ricordare l’uomo e il grande campione che non se l’è mai tirata, ha sempre avuto una grande disponibilità, parlava chiaro e sapeva sempre stemperare ogni malumore”.

L’iniziativa è promosso dall’associazione Giacomo Bulgarellli e dal Bologna Calcio. Il ricavato delle vendite andrà al progetto “Gol”, che intende progettare e costruire una “sala operatoria intelligente” nell’ospedale Gozzadini. 

Redazioneweb – www.calciopress.net

Annuncio pubblicitario

OPINIONI

Articoli del Mese

Copyright © Calciopress.net - Testata giornalistica reg. Trib. di Firenze atto 5591 del 04/07/2007 Direttore: Sergio Mutolo - Vicedirettore: Stefano Cordeschi - Direttore Editoriale: Berta Film