(CALCIOPRESS) – Una partita bella a metà, quella andata in scena al San Paolo tra Napoli e Inter. Una gara che a sprazzi ha infuocato i sessantamila spettatori presenti, e che spesso ha fatto gridare al gol. Urlo spezzato in gola da tre legni (due per il Napoli e uno per l’Inter) e da alcuni interventi decisivi di Julio Cesar e De Sanctis. Il primo tempo il Napoli è sembrato più volenteroso, con l’Inter spesso in difficoltà. Nella seconda parte della prima frazione l’Inter è riuscita a limitare le giocate dei partenopei, proponendosi pericolosamente un paio di volte dalle parti di De Sanctis.
La ripresa, nella prima fase, l’Inter ha saputo gestire meglio la gara, alzando il proprio baricentro. Clamorosa la palla gol fallita da Pandev, che liberatosi in area avversaria non ha saputo far di meglio che tirare addosso al portiere napoletano. Il napoli da par suo ha replicato con un bel tiro al volo di Quagliarella, stampatosi sul palo, sulla ribattuta Denis falliva malamente, sparando alto.
Un pari sostanzialmente giusto, con il Napoli che forse ha proposto qualcosa in più, rispetto ai nerazzurri. Roma e Milan ringraziano del pareggio e sperano ancora in qualche passo falso della squadra di Mourinho per riaprire il campionato.
Stefano Cordeschi – www.calciopress.net