(CALCIOPRESS) – La 24a giornata di campionato propone il posticipo tra Napoli e Inter. Una partita che potrebbe risultare importantissima sotto molti punti di vista. Il primo, e non di poco conto, è dato dal fatto che una eventuale vittoria dei partenopei fermerebbe la fuga nerazzurra, riducendo a sei i punti di vantaggio della squadra di Mourinho nei confronti della diretta inseguitrice. Inoltre, i tre punti in casa Napoli starebbero a significare la corsa a un posto Champions che mai come in questa stagione appare alla portata della squadra del presidente De Laurentiis.
Di contro una vittoria nerazzurra porterebbe l’Inter a ristabilire le distanze sulle inseguitrici e fermare l’avanzata del Napoli. Una gara insomma che racchiude molti interrogativi. Mister Mazzarri non potrà contare su Lavezzi, e sullo squalificato Maggio, ma questo non frena la verve del tecnico livornese che ci tiene a sottolineare il fatto che la sua squadra affronterà i campioni d’Italia senza alcuna soggezione psicologica. L’Inter non potrà disporre di Materazzi, Chivu e Stankovic.
Il tecnico interista da par suo non si risparmia e prevede una gara spettacolare, in cui l’Inter non si accontenterà del pari ma giocherà sino alla fine per i tre punti. Parla anche di Rosetti, il direttore di gara designato da Collina per Napoli-Inter. E si dichiara sicuro che Rosetti farà il suo lavoro. Queste in sintesi le dichiarazioni di Mourinho.
Le possibili formazioni a poco più di un’ora dall’inizio della partita.
NAPOLI: De Sanctis; Campagnaro, Cannavaro, Grava; Zuniga, Gargano, Pazienza,Dossena; Quagliarella, Hamsik; Denis.
A disposizione: Iezzo, Rinaudo, Aronica, Rullo, Hoffer, Cigarini, Bogliacino.
All.: Mazzarri
Indisponibili: Lavezzi
Squalificati: Maggio
INTER: Julio Cesar; Maicon, Lucio, Samuel, Santon; Cambiasso, Zanetti, Muntari; Sneijder; Milito, Pandev.
A disposizione: Toldo, Cordoba, Mariga, Thiago Motta, Quaresma, Balotelli, Eto’o.
All.:Mourinho
Indisponibili: Materazzi, Chivu e Stankovic
Squalificati: nessuno
Stefano Cordeschi – www.calciopress.net