Connect with us
Avatar

Pubblicato

il

Varie_Operatore_Tv Il 18 gennaio scorso l’Antitrust ha chiuso l’istruttoria per abuso di posizione dominante con riferimento alle modalità organizzative della gara per l’assegnazione dei diritti satellitari per i campionati di Serie A 2010-2012 e ha nel contempo deliberato l’accettazione degli impegni presentati dalla Lega Calcio per cedere i diritti tv della Serie A e B.

Conto Tv, in contrasto con tale decisione, ha depositato un ricorso al Tar del Lazio per impugnarne la validità. Nel ricorso l’emittente contesta sia profili relativi alla regolarità del procedimento istruttorio sia profili relativi al merito.

Conto Tv sostiene infatti che nessuna delle misure predisposte dalla Lega, e approvate dall’Antitrust al termine dell’istruttoria, è in grado di incidere sulla posizione dominante detenuta nel mercato da Sky. Al contrario, questa decisione rafforzerebbe la società di Murdoch: rimarrebbero infatti concentrati in esclusiva all’operatore monopolista tutti i diritti calcistici premium per il satellite.

Nei prossimi giorni il Tar del Lazio si pronuncerà sull’istanza di concessione di eventuali misure cautelari. 

Redazioneweb – www.calciopress.net

Annuncio pubblicitario
Annuncio pubblicitario

OPINIONI

Annuncio pubblicitario

Articoli del Mese

Copyright © Calciopress.net - Testata giornalistica reg. Trib. di Firenze atto 5591 del 04/07/2007 Direttore: Sergio Mutolo - Vicedirettore: Stefano Cordeschi - Direttore Editoriale: Berta Film