Connect with us
Avatar

Pubblicato

il

Arbitri_Rosetti(CALCIOPRESS) – Era la partita della svolta. Da una parte, quella viola, per rientrare nel novero delle squadre che lottano per un posto Champions. Dall’altra, quella rossonera, per continuare la rincorsa ai cugini interisti. In mezzo a questi obiettivi il direttore di gara, Roberto Rosetti. La designazione del fischietto piemontese non era stata gradita dalla tifoseria toscana. Lo stesso Prandelli, in conferenza stampa, era intervenuto in merito a tranquillizzare un po’ tutti. Alla fine però, quasi per ironia della sorte, si è rivissuto il remake della precedente gara tra Fiorentina e Milan, durante la quale proprio Rosetti non concesse un vistoso fallo da rigore nei confronti di Montolivo.

Ancora una volta gli stessi attori si ritrovano sulla scena dello stesso film, con lo stesso copione e con lo stesso risultato. Mentre le squadre sono in parità, per effetto dei gol messi a segno da Giardino e Huntelar, Montolivo si destreggia in area milanista tra due avversari: il suo dribbling è vincente, ma Thiago Silva lo stende a terra. Il fallo è netto, Rosetti è vicino all’azione incriminata, ma non giudica sanzionabile l’intervento del giovane difensore rossonero. Passano pochi minuti e il Milan segna il gol partita con Pato.

Finisce la gara e iniziano le contestazioni. Giocatori, allenatore e tifosi manifestano il proprio disappunto verso la decisione di Rosetti. In tribuna si scatena l’ira dei tifosi viola. Se la prendono con l’amministratore delegato del Milan, Galliani, che deve lasciare il Franchi scortato dal personale della sicurezza. La società decreta il silenzio stampa, con una nota ufficiale sul sito web, in segno di protesta verso la direzione arbitrale.

Dure le parole del primo cittadino della città gigliata, Matteo Renzi, che non riesce a capacitarsi di come Rosetti abbia potuto ignorare il fallo su Montolivo. La Fiorentina si ritrova così, a distanza di pochi giorni dallo sciagurato arbitraggio di Ovrebo, a fare i conti con l’ennesimo torto di un direttore di gara.

Stefano Cordeschi – www.calciopress.net

Annuncio pubblicitario
Annuncio pubblicitario

OPINIONI

Annuncio pubblicitario

Articoli del Mese

Copyright © Calciopress.net - Testata giornalistica reg. Trib. di Firenze atto 5591 del 04/07/2007 Direttore: Sergio Mutolo - Vicedirettore: Stefano Cordeschi - Direttore Editoriale: Berta Film