Connect with us
Avatar

Pubblicato

il

inter_curva(CALCIOPRESS) – Parola d’ordine per l’Inter, mantenere la calma. Questa sera non c’è spazio per gli errori o per le contestazioni. Troppo alta la posta in palio. La Champions è cinica, sempre pronta a sbatterti la porta in faccia, non come “sir” campionato che ti loda o ti bastona ma alla fine il perdono ti arriva dalla prossima sfida. Qui non si ammettono debolezze, servono uomini veri. Quelli che quando si guardano indietro hanno la consapevolezza di aver dato tutto e di aver fatto il massimo per riuscire nell’impresa.

La Milano nerazzurra si vestirà a festa per l’occasione, con la voglia di festeggiare appunto uomini veri. Che non si nascondono dietro a niente e la faccia ce la mettono sempre e comunque. La gara contro il Chelsea è un’imperdibile occasione per tornare su binari di equilibrio più consoni rispetto a una società che merita tutto questo.

Ci sarà da lottare, sudare e perché no anche imprecare, come lo sport ti porta a fare. Ma tutto dovrà essere controllato, senza mai trascendere: questo potrebbe voler significare la resa. Mentre invece gli uomini veri non si arrendono e lottano sino al termine allo scopo di raggiungere l’obiettivo comune. Poco male se non dovesse arrivare da subito. Nulla sarà perduto, solo rimandato.

L’Inter è chiamata a una prova di maturità rispetto all’ultima uscita di campionato, che non ha certamente fatto registrare toni rasserenanti. C’è bisogno invece di ritrovarla in fretta, la serenità, per ricompattarsi e lasciare alle spalle una settimana di polemiche e di deferimenti.

La Champions è altra cosa. Non perdere la testa Inter. Questa è la tua serata, una serata da campioni. 

Stefano Cordeschi – www.calciopress.net

Annuncio pubblicitario
Annuncio pubblicitario

OPINIONI

Annuncio pubblicitario

Articoli del Mese

Copyright © Calciopress.net - Testata giornalistica reg. Trib. di Firenze atto 5591 del 04/07/2007 Direttore: Sergio Mutolo - Vicedirettore: Stefano Cordeschi - Direttore Editoriale: Berta Film