Connect with us
Avatar

Pubblicato

il

Palermo_tifosi Il Palermo sta diventando un incubo per le grandi della serie A. Dopo aver battuto il Milan a San Siro, la squadra rosanero si è ripetuta ieri all’Olimpico con la Juventus. Identico il punteggio nelle due occasioni, il classico 0-2 espressivo di una netta superiorità sul campo. Per i siciliani si tratta di un’impresa storica, visto che non avevano mai vinto la doppia sfida in trasferta con Milan e Juve nella stessa stagione.

Per la Juventus, poi, il Palermo si sta trasformando in una specie di incubo. Negli ultimi cinque incontri, i rosanero del presidente Zamparini hanno vinto quattro volte (due su due a Torino e due su due in questo campionato). Da segnalare che in questa stagione la Sicilia ha fatto il pieno in casa della Signora: anche il Catania, infatti, è passato all’Olimpico. 

Il Palermo ora è quarto a quota 43, ha scavalcato la Signora e veleggia in piena zona Champions. Restringendo la graduatoria alle ultime dodici giornate, si rileva che i rosanero da quasi tre mesi sono in rampa di lancio. Con i 26 punti raccolti in questo arco di tempo il club siciliano sarebbe addirittura secondo in classifica (appaiato al Milan di Leonardo), con quattro lunghezze di ritardo dalla Roma di Ranieri (30) e tre di vantaggio sull’Inter di Mourinho. 

Sa. Mig.- www.calciopress.net

Annuncio pubblicitario
Annuncio pubblicitario

OPINIONI

Annuncio pubblicitario

Articoli del Mese

Copyright © Calciopress.net - Testata giornalistica reg. Trib. di Firenze atto 5591 del 04/07/2007 Direttore: Sergio Mutolo - Vicedirettore: Stefano Cordeschi - Direttore Editoriale: Berta Film