Connect with us
Avatar

Pubblicato

il

Forze dell'ordine_poli_1 Come si apprende dal sito web del MIUR ha avuto inizio ieri a Milano, presso lo stadio San Siro, il ciclo di convegni sul tema “Lotta alla mafia ed educazione alla legalità” organizzato dal MIUR (Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca) in collaborazione con il Consorzio San Siro 2000.

Al primo incontro, che si è tenuto alle ore 11 nella sala Executive dello stadio, hanno partecipato il Questore di Milano Vicenzo Indolfi, Pierfrancesco Barletta del Consorzio San Siro 2000 e don Gino Rigoldi, cappellano dell’Istituto penale minorile “C. Beccaria” di Milano e presidente dell’associazione Comunità Nuova.
L’iniziativa fa parte del progetto “Lo sport contro la violenza”, iniziato lo scorso ottobre quando più di mille studenti hanno assistito a San Siro alla partita Inter-Palermo, manifestando a favore del tifo sportivo e contro la violenza. L’obiettivo del progetto infatti è promuovere una cultura sportiva che metta al centro del tifo il divertimento e il fair play.

Agli incontri successivi parteciperanno come relatori magistrati, giornalisti, scrittori e operatori di pubblica sicurezza. Al termine dei lavori gli studenti avranno la possibilità di visitare lo stadio accompagnati da operatori che ne illustreranno la storia e i momenti più importanti. 

Em. Rot. – www.calciopress.net

Annuncio pubblicitario
Annuncio pubblicitario

OPINIONI

Annuncio pubblicitario

Articoli del Mese

Copyright © Calciopress.net - Testata giornalistica reg. Trib. di Firenze atto 5591 del 04/07/2007 Direttore: Sergio Mutolo - Vicedirettore: Stefano Cordeschi - Direttore Editoriale: Berta Film