Da quando sulla panchina del Palermo è arrivato Delio Rossi (nella foto), per il club guidato dal presidente Zamparini il campionato ha preso tutto un altro verso. Da ieri la squadra rosanero si è infatti riappropriata del quarto posto in classifica e punta decisamente a conquistare uno storico posto in Champions.
Quella di ieri con il Livorno è stata la terza vittoria consecutiva per la formazione siciliana, che ha così scavalcato la Juventus in una lotta che si annuncia serrata fino alla fine. Certo è che il Palermo fila a più non posso e, nell’arco di tre turni, ha recuperato tre punti ai bianconeri di Zaccheroni, cinque alla Sampdoria e sette al Napoli. Ovvero le tre dirette concorrenti con le quali è in lizza per aggiudicarsi l’ammissione alla Champions.
Con la vittoria per 1-0 di ieri al Barbera con il Livorno il Palermo ha stabilito anche il suo nuovo record di vittorie consecutive interne in serie A (sette). Uno score che supera quello totalizzato da Gipo Viani nella stagione 1949-1950, che resisteva dunque da 60 anni.
Delio Rossi ha messo il turbo a questa squadra e non può che essere soddisfatto dei risultati che sta Bbarbera non perde più un colpo. I successi casalinghi ottenuti sono in totale otto. A quelli in campionato va aggiunta anche la vittoria per 4-1 in Coppa Italia con la Reggina.
Sa. Mig. – www.calciopress.net