Connect with us
Avatar

Pubblicato

il

Calciopress_014 Cresce il fermento tra le tifoserie italiane, spinte a muoversi da una crisi finanziaria i cui sbocchi saranno imprevedibile rispetto al futuro del calcio italiano e alla sopravvivenza delle squadre del cuore. L’azionariato popolare si diffonde a macchia d’olio. Calciopress segue con attenzione il diffondersi di una formula di governance che dovrebbe rappresentare uno stimolo per dirigenze spesso inadeguate al compito che si sono assunte.

E’ prono a partire il progetto “Azionariato popolare Il Mio Potenza”. Come si legge sul sito web, l’Associazione – nata con il supporto e la collaborazione di tifosi e appassionati del Potenza calcio – si pone come obiettivo principale quello di coinvolgere la cittadinanza, incluse le community di supporter presenti all’estero, alle attività che orbitano attorno al Potenza calcio.

I sostenitori lucani potranno finalmente unirsi in un progetto di Azionariato Popolare: un’esperienza, si osaserva, ancora poco diffusa in Italia ma sulla quale si fondano i successi di alcuni dei club più prestigiosi del calcio continentale (Barcellona, Real Madrid, Benfica, Sporting Lisbona, Bayern Monaco, Arsenal, Amburgo e Colonia).

Un nuovo movimento, quindi, che parte dall’attenta analisi di ciò che sta avvenendo all’estero, dove esistono più di 180 realtà aggregative vicine al concetto di “Azionariato Popolare”. I tifosi del Potenza sono pronti a costituire un soggetto giuridico democratico, senza scopo di lucro, di vasta partecipazione popolare e sostenibile da tutti gli associati.

Sul nuovo portale www.ilmiopotenza.it i tifosi rossoblu potranno unirsi, superando i limiti delle barriere geografiche, linguistiche e sociali, condividendo pensieri, immagini e commenti prima, durante e dopo ogni partita. Un punto di incontro ideale per tifosi e non, che potrà dimostrare, una volta di più, l’attaccamento ai colori sociali, vivendo, nel contempo, la propria passione a 360 gradi. 

So. Gian. – www.calciopress.net

Annuncio pubblicitario
Annuncio pubblicitario

OPINIONI

Annuncio pubblicitario

Articoli del Mese

Copyright © Calciopress.net - Testata giornalistica reg. Trib. di Firenze atto 5591 del 04/07/2007 Direttore: Sergio Mutolo - Vicedirettore: Stefano Cordeschi - Direttore Editoriale: Berta Film