Connect with us
Avatar

Pubblicato

il

Mario Macalli 5 Intervistato da un quotidiano lucano il presidente della Lega Pro è intervenuto sulla sentenza choc che ha portato all’esclusione del Potenza, ratificata il 19 marzo dalla Corte di Giustizia Federale.

Le proteste nel girone B di Prima Divisione, direttamente interessato dal provvedimento per i benefici che ne trarranno le sette squadre che il Potenza avrebbe dovuto ancora affrontare, sono state respinte al mittente da Macalli con decisione: “Ma di che stanno parlando? Le società le sanno le regole o no? Se mi siedo a un tavolo a giocare a briscola devo giocare con le regole della briscola, altrimenti non mi siedo proprio. Ci sono regole chiare e che prevedono in caso di esclusione di una squadra nel girone di ritorno che vengano date le vittorie a tavolino a chi deve ancora giocare contro la esclusa. Stop, non possiamo certo cambiare le carte in tavola”.

Macalli si è anche espresso sulla sentenza, che macchia la fedina della Lega di Firenze, affermando: “L’immagine della Lega non va confusa con chi la sporca”.

In merito alla mancata condanna di Potenza e Salernitana in occasione del primo processo, il dirigente è molto chiaro: “Non dissi che mi aspettavo che le società fossero punite. Ora affermo che è strano che allora non fu condannato nessuno, o ci fu una condanna troppo mite, ma lo dico alla luce dei fatti che sono emersi oggi. Oppure potrei dire il contrario, ossia che è strano che alla luce dei fatti di allora sia stata emessa una condanna tanto pesante oggi. Non conosco le carte, apprendo le notizie dagli organi di stampa e dico che se la Corte ha deciso di riaprire il caso per revocazione è perchè esistono documenti probatori importanti e che alla loro luce non si poteva certo aspettare a maggio per emettere una sentenza. Sono comunque convinto che se dovessero essere confermate le accuse, nella prima occasione, nel processo di agosto del 2008, qualcuno ha sbagliato”. 

So. Gian. – www.calciopress.net

Annuncio pubblicitario
Annuncio pubblicitario

OPINIONI

Annuncio pubblicitario

Articoli del Mese

Copyright © Calciopress.net - Testata giornalistica reg. Trib. di Firenze atto 5591 del 04/07/2007 Direttore: Sergio Mutolo - Vicedirettore: Stefano Cordeschi - Direttore Editoriale: Berta Film