Connect with us
Avatar

Pubblicato

il

Perugia_stadio_curi Continuano ad accavallarsi, nella terza e quarta divisione di Lega Pro, le voci di possibili difficoltà finanziarie che interesserebbero un numero sempre più cospicuo di club.

Stavolta sembrerebbe toccare ai i tifosi del Perugia, squadra che milita nel girone A della Prima Divisione di Lega Pro e vanta un passato in serie A ai tempi della presidenza di Luciano Gaucci. Non c’è stato nemmeno il tempo di metabolizzare la sconfitta subita al Curi (nella foto) per opera del Lumezzane, che ha quasi azzerato la possibilità dei grifoni di accedere alla griglia playoff.

Il quotidiano “La Nazione”, infatti, ha pubblicato la notizia che i fratelli Lo Sole, immobiliaristi romani, avrebbero presentato un’istanza di fallimento nei confronti del presidente umbro Leonardo Covarelli e del Perugia Calcio. Il credito vantato dai ricorrenti sarebbe assai elevato, ammontando a oltre 14 milioni di euro, e corrisponderebbe a detta del giornale a somme erogate nel corso degli ultimi due anni.

La relativa udienza, sempre secondo le notizie di stampa, sarebbe stata fissata per il 4 Maggio dinanzi all’Ufficio fallimentare del Tribunale civile e penale di Perugia. Si precisa infine che i fratelli Lo Sole – il cui nome era stato accostato anche a una cordata disponibile a rilevare la scorsa estate il Pisa, poi fallito, dall’allora presidente Pomponi – in passato si sarebbero mostrati disponibili all’acquisto del Perugia a saldo di una parte del credito e confermerebbero di esserlo ancora oggi.

La società umbra, in una nota ufficiale comparsa sul sito web, afferma che “Riguardo a ricorrenti indiscrezioni di cui si sta verificando la provenienza, il Perugia Calcio, pur nel riserbo necessario, precisa che nessuna comunicazione è pervenuta dalle autorità competenti. La Società sta valutando le opportune forme di tutela, ribadendo la propria tranquillità in merito”. 

Sa. Mig. – www.calciopress.net

Annuncio pubblicitario
Annuncio pubblicitario

OPINIONI

Annuncio pubblicitario

Articoli del Mese

Copyright © Calciopress.net - Testata giornalistica reg. Trib. di Firenze atto 5591 del 04/07/2007 Direttore: Sergio Mutolo - Vicedirettore: Stefano Cordeschi - Direttore Editoriale: Berta Film