Si apprende dal sito web della Sampdoria che il presidente Garrone e Antonio Cassano (insieme nella foto) presenteranno oggi pomeriggio a Bari il nuovo progetto di Mus-e Italia.
La conferenza stampa – alla quale prenderà parte anche Anna Maria Guglielmino, coordinatrice nazionale Mus-e Italia Onlus – si terrà presso l’Hotel Villa Romanazzi di Bari, alle ore 16.30. Mus-e Italia è un progetto ambizioso che, grazie alla generosità di Fantantonio, dà avvio a nuovi corsi nel capoluogo pugliese nelle scuole Piccini e Corridoni.
Mus-e (Musique Europe) è un progetto – attivo in 24 città e opera in 175 scuole, 573 classi, coinvolgendo più di 12.424 bimbi con l’impegno di oltre 276 artisti – è un progetto europeo che si propone di educare i bambini, attraverso esperienze artistiche, al rispetto delle diverse culture, alla convivenza solidale contrastando così l’emarginazione e il disagio sociale e favorendo percorsi di integrazione.
Il Progetto Mus-e è rivolto ai bambini della scuola primaria pubblica. L’attività si esprime in laboratori tenuti da artisti professionisti, accuratamente selezionati da Mus-e, che operano alla presenza degli insegnanti di classe. I bambini vengono coinvolti in attività articolate in tre discipline: l’espressione corporea, l’attività pittorico/visuali e attività musicali.
Redazioneweb – www.calciopress.net