Connect with us
Avatar

Pubblicato

il

Juventus_nuovo_stadio Il sito web del Coni rende noto che il Presidente Giovanni Petrucci, a Torino per seguire i Campionati Mondiali di Pattinaggio di figura, ha visitato insieme al Presidente e Amministratore Delegato della Juventus Jean Claude Blanc il cantiere del nuovo stadio del club torinese che sorgerà sullo stesso perimetro del vecchio Stadio Delle Alpi.

Il Presidente Petrucci,  che ha sempre sostenuto la necessità di realizzare stadi di proprietà per i club di calcio, ha apprezzato lo sforzo compiuto dalla società bianconera: “La Juve ha dimostrato con i fatti che si può costruire uno stadio per patrimonializzare la società con mezzi propri. Lo stato di avanzamento dei  lavori è ottimo, riusciranno a completare  l’impianto in meno di due anni. Nella mia carriera ho fatto tante collezioni di plastici oggi, invece, ho apprezzato la concretezza e la serietà di un club che ha reso possibile tutto questo. Complimenti a Blanc a John Elkann e alla Juve”.    

Il nuovo Stadio della Juventus avrà una capienza di 41.000 posti e si estenderà su una superficie totale di 355.000 metri quadrati dove sorgeranno anche posteggi per 4.000 posti auto e un’area commerciale che occuperà per complessivi 34.000 metri quadrati. Lo stadio poggia anche su tre “pilastri” di finanziamento: 1) L’accordo con SPORTFIVE, siglato il 18 aprile 2008, con la definizione di un minimo garantito di 75 milioni di euro, una significativa parte dei quali ricevuta durante il periodo di costruzione (2009-2011) – di cui circa 23 già incassati finora. 2) Vendita delle aree commerciali esterne allo stadio a Nordiconad per una somma di 20.25 milioni 3) Finanziamento di 50 milioni di euro sottoscritto con l’ICS, il 20 marzo 2009, garantito da ammortamento, entrate annuali da Sportfive (2011-2023) e futuri introiti calcolati dalla crescita delle entrate relative alla vendita di biglietti. Dopo la demolizione del Delle Alpi, iniziata nel novembre 2008, nel giugno 2009 sono sati avviati i lavori di costruzione che termineranno nel maggio 2011.  

Redazioneweb – www.calciopress.net

Annuncio pubblicitario
Annuncio pubblicitario

OPINIONI

Annuncio pubblicitario

Articoli del Mese

Copyright © Calciopress.net - Testata giornalistica reg. Trib. di Firenze atto 5591 del 04/07/2007 Direttore: Sergio Mutolo - Vicedirettore: Stefano Cordeschi - Direttore Editoriale: Berta Film