Connect with us
Avatar

Pubblicato

il

Berrettogialloblusegnavia La Pro Sesto è stata dichiarata fallita dal Tribunale di Monza. Ultima in classifica nel girone A della Seconda Divisione, la società lombarda ieri ha saltato ieri la trasferta in Sardegna in casa della Villacidrese (con il placet della Lega di Firenze) perché i curatori fallimentari si devono ancora rendere conto di quanto ci sia in cassa e se tali somme consentiranno di arrivare alla fine del torneo.

La Pro Sesto allunga mestamente il già lungo elenco di club che, nella (sempre più precaria) Lega Pro guidata dal presidente Mario Macalli, sta per chiudere il campionato con l’acqua alla gola. Sono in molte le società di Quarta (ma anche di Terza) Divisione nazionale che non hanno alcuna certezza su quale sarà il loro destino nella prossima stagione.

A Sesto San Giovanni, ricca città alle porte di Milano, i tifosi non hanno preso affatto bene questo fallimento e ora invitano tutti i cittadini a boicottare i prodotti delle tante aziende che hanno sede nella ex Stalingrado d’Italia.

A promuovere il boicottaggio è un gruppo di sostenitori sestesi che hanno inviato una lettera-appello al quotidiano on line della città Sestonotizie.it.

“Cari concittadini – si legge nell’appello, sottoscritto da molti sestesi – ‘boicottiamo’ i prodotti e i servizi di tutte quelle aziende che hanno sede a Sesto San Giovanni e che hanno totalmente ignorato il tracollo economico della nostra gloriosa squadra di calcio. Tutte le importantissime imprese presenti nella nostra città, e sono moltissime  commercializzano prodotti e offrono servizi ai quali molti di noi sestesi ‘aderiscono’ quotidianamente. Da oggi facciamo con loro, come loro hanno fatto con la Pro Sesto: ignoriamoli. Non acquistiamo più i loro marchi e non utilizziamo più i loro servizi”.”.

Sul sito ufficiale della squadra (www.acprosesto.it) si possono trovare i nomi delle aziende operanti sul territorio sestese finite nel mirino dei tifosi. 

Emma Rotiniwww.calciopress.net

Annuncio pubblicitario
Annuncio pubblicitario

OPINIONI

Annuncio pubblicitario

Articoli del Mese

Copyright © Calciopress.net - Testata giornalistica reg. Trib. di Firenze atto 5591 del 04/07/2007 Direttore: Sergio Mutolo - Vicedirettore: Stefano Cordeschi - Direttore Editoriale: Berta Film