Connect with us
Avatar

Pubblicato

il

Newcastle_St_James_Park51 Dopo una sola stagione di purgatorio in Championship (corrispondente alla nostra serie B) il Newcastle risale in Premier League. I Magpies hanno infatti 89 punti ovvero 17 lunghezze di vantaggio sulla terza in classifica (il Nottingham Forrest, a quota 72.

Sul secondo gradino della Championship si conferma il West Bromwich Albion, che ha 83 punti. Grazie alle 11 lunghezze di vantaggio sul Nottingham Forrest, anche il WBA potrebbe ottenere la promozione in Premier già sabato prossimo.

Il Newcastle è la squadra che vanta il pubblico più numeroso della Championship, con dati assolutamente stratosferici rispetto alla nostra serie Ba ma anche alla serie A.

La media di presenze per partita al St. James’ Park (nella foto) è infatti pari a 42.796 spettatori, con un massimo di 49.644 (il 20/12/2009 con il Middlesborough) e un minimo di 36.944 (il 15/8/2009 con il Reading).

Numeri strabordanti, che dovrebbero seriamente far riflettere a tutti i livelli i nostri attempati dirigenti sulla portata della deriva verso la quale stanno trascinando il calcio italiano. 

Sa. Mig. – www.calciopress.net

Annuncio pubblicitario
Annuncio pubblicitario

OPINIONI

Articoli del Mese

Copyright © Calciopress.net - Testata giornalistica reg. Trib. di Firenze atto 5591 del 04/07/2007 Direttore: Sergio Mutolo - Vicedirettore: Stefano Cordeschi - Direttore Editoriale: Berta Film