Connect with us
Avatar

Pubblicato

il

baggio_borgonovoA Firenze la sensazione che si sta vivendo in questo momento è che, comunque vada, sarà un successo. I motivi sono molteplici. In primo luogo la dimostrazione di onestà e correttezza data in settimana a tutti i benpensanti del calcio italiano, che avevano sospettato di un possibile biscotto tra i viola e l’Inter. In seconda battuta, questa sera la Fiorentina ha la reale possibilità di battere l’Inter e ottenere la finale di Coppa Italia. Finale che la proietterebbe verso l’Europa League. Certo l’impresa non è di quelle propriamente facili, ma i viola hanno dimostrato di poter segnare più di un gol ai nerazzurri.

Per l’occasione il Franchi farà registrare il tutto esaurito e non mancherà di certo l’apporto di una tifoseria che, sempre e comunque, si è stretta compatta attorno ai propri colori. Il popolo viola sarà il dodicesimo uomo in campo. Ma la Fiorentina potrà contare anche su un tredicesimo apporto, quello di Stefano Borgonovo. Questa sera infatti, in curva Fiesole, ci sarà anche lui. Borgonovo, che oggi riceverà dal sindaco Renzi il Fiorino d’Oro che lo consacrerà cittadino onorario della città gigliata, assisterà alla gara dalla curva che lo ha incitato quando a Firenze assieme a Roberto Baggio formava la famosa B2.

Sarà di sicuro un momento emozionante, uno di quelli da non perdere e da tramandare ai nipoti. Lui che tante soddisfazioni ha regalato ai tifosi viola, per una sera sarà in mezzo a loro per sostenere quella maglia viola tanto cara a lui e a sua moglie Chantal. Sono tanti i motivi che spingono la Fiorentina verso l’impresa, verso quel traguardo che a questo punto della stagione appare essere indubbiamente prioritario.

La Fiorentina può farcela. Questa sera ha un tifoso in più a sostenerla, un tifoso assolutamente speciale qual è il grande Stefano Borgonovo.

Stefano Cordeschi – www.calciopress.net

Annuncio pubblicitario
Annuncio pubblicitario

OPINIONI

Annuncio pubblicitario

Articoli del Mese

Copyright © Calciopress.net - Testata giornalistica reg. Trib. di Firenze atto 5591 del 04/07/2007 Direttore: Sergio Mutolo - Vicedirettore: Stefano Cordeschi - Direttore Editoriale: Berta Film