Allo stadio Friuli (nella foto) si gioca, stasera alle ore 18, la partita Udinese-Roma. Si tratta della seconda semifinale di Coppa Italia e dovrà stabilire quale tra i due club se la vedrà con l’Inter già qualificata dopo aver eliminato la Fiorentina.
I giallorossi di Ranieri partono dal risultato di 2-0 ottenuto nella gara di andata all’Olimpico e puntano senza mezzi termini a giocarsi il trofeo, che sarà aggiudicato nella finalissima proprio a Roma, sulla scia di una striscia positiva che si prolunga da 24 gare.
Marino sconta quattro assenze: Basta, Belardi, Coda e D’Agostino. Il tecnico dei bianconeri schiererà la squadra con il suo abituale 4-3-3, puntando su un tridente avanzato formato da Pepe, Di Natale e Sanchez. Sul fronte romanista, Ranieri ha deciso di non avvalersi del turn-over e può contare su tutto l’organico che ha disposizione. Il tecnico giallorosso punterà sul 4-2-3-1, con Totti unica punta.
Queste le probabili formazioni:
UDINESE (4-3-3): Handanovic; Ferronetti, Zapata, Lukovic, Pasquale; Isla, Inler, Asamoah; Sanchez, Di Natale, Pepe. A disp.: Romo, Domizzi, Cuadrado, Sammarco, Badu, Floro Flores, Corradi. All: Pasquale Marino.
ROMA (4-2-3-1): Doni; Motta, Mexes, Burdisso, Tonetto; De Rossi, Brighi; Menez, Perrotta, Julio Baptista; Totti. A disp.: Julio Sergio, Juan, Cassetti, Riise, Pizarro, Vucinic, Toni. All.: Claudio Ranieri.
Arbitro: Banti di Livorno.
Sa. Mig. – www.calciopress.net