Connect with us
Avatar

Pubblicato

il

Novara_promozione25 aprile 2010, una data che a Novara resterà impressa nella mente di tutti. La febbre azzurra ha contagiato la città. In un Piola stracolmo di tifosi il club piemontese archivia la pratica Cremonese (3-3 il finale della gara). Una gioia incontenibile esplode dentro e fuori lo stadio. La squadra di Tesser, nel giorno della Liberazione, lascia le categorie minori e viene ufficialmente promossa in serie B.

L’attesa della vigilia era altissima a Novara e nell’intera provincia, che ha vissuto la splendida cavalcata del manipolo azzurro all’unisono con il capoluogo. I biglietti per la storica partita con i grigiorossi di Venturato erano andati interamente esauriti già al primo giorno di prevendita.

Il Novara ritorna in cadetteria dopo una lunga attesa durata 33 anni. L’ultima promozione in serie B del club guidato dalla famiglia De Salvo risale addirittura a 40 anni fa. Dati statistici che solo in parte spiegano l’entusiasmo che si respira in giro.

Un’intera generazione di novaresi, è trascorsa quasi una vita, ha la possibilità di tornare a fare i conti con il calcio che conta. L’onda azzurra dei tifosi piemontesi si diffonde a macchia d’olio in tutte le strade della città.

Bravo Novara e bentornato in serie B! 

Emma Rotiniwww.calciopress.net

Annuncio pubblicitario
Annuncio pubblicitario

OPINIONI

Articoli del Mese

Copyright © Calciopress.net - Testata giornalistica reg. Trib. di Firenze atto 5591 del 04/07/2007 Direttore: Sergio Mutolo - Vicedirettore: Stefano Cordeschi - Direttore Editoriale: Berta Film