Connect with us
Avatar

Pubblicato

il

Pescara_colpo_di_testaNon abbiamo la palla di vetro, però abbiamo indovinato tutto: sconfitta dell’Hellas Verona a Rimini, vittoria del Pescara sul Potenza e pari del Portogruaro, così come può confermare l’archivio di questa testata. Non accampiamo nessun merito, ma solo l’aver saputo leggere le risultanze delle varie situazioni tecniche e tattiche legate al calendario.

Ora il finale sarà da thrilling: Verona e Portogruaro a vedersela da soli e il Pescara a far visita ad un tranquillo Marcianise. I pescaresi si augurano un pari a Verona e una loro vittoria esterna. Ma tra le due venete, pur essendo possibilissimo un pari al termine di una battaglia vera e dura, ci potrà essere un vincitore e, quindi, per gli adriatici la possibilità di fare i play off partendo dal secondo posto che è un indubbio vantaggio.

Ma chi dovrebbe vincere? Secondo la logica dei tifosi, pur avendo perso in casa con il Portogruaro, sarebbe meglio incontrarli di nuovo ai play off  perchè temono un Verona aiutato… Questo ragionamento, però, non fa parte del dettato tecnico ma solo delle chiacchiere da bar dello sport. Avendo il Pescara pareggiato due volte, zero a zero, col Verona, sembrerebbe, questa, la squadra più abbordabile.

Di certo c’è che il Pescara arriverà ai play off con una squadra al top della condizione atletica e con un bagaglio di entusiasmo da far invidia a tutte le altre.

E’ vera, però, un’altra considerazione: questo torneo sta facendo vivere giornate entusiasmanti proprio per merito delle prime tre in classifica.

Gianni Lussoso www.calciopress.net 

Tutto sui PLAY OFF

Annuncio pubblicitario
Annuncio pubblicitario

OPINIONI

Annuncio pubblicitario

Articoli del Mese

Copyright © Calciopress.net - Testata giornalistica reg. Trib. di Firenze atto 5591 del 04/07/2007 Direttore: Sergio Mutolo - Vicedirettore: Stefano Cordeschi - Direttore Editoriale: Berta Film