Il Novara perde l’imbattibilità casalinga nell’ultima giornata di campionato. Senza più stimoli la squadra di Tesser non è riuscita a raggiungere nemmeno il pareggio, risultato che comunque sarebbe stato giusto. Ora gli azzurri attendono la doppia sfida con il Portogruaro, vincitore dell’altro girone di Lega Pro per l’assegnazione della Supercoppa, dopo di che il Novara potrà archiviare quello che si spera sia stato l’ultimo campionato in terza divisione.
Per gli avversari una vittoria importante che permette di sperare ancora nella salvezza, il gol di Tortori nella ripresa permette il sorpasso ai danni del Lecco che retrocede direttamente, la squadra guidata da Palumbo dovrà giocarsi il tutto per tutto ora ai play out.
NOVARA-PAGANESE 0-1
Marcatori: 16’st Tortori (P).
NOVARA: Ujkani, Gheller, Gemiti, Lisuzzo, Cossentino, Vicentini (dal 17’st Gonzalez), Porcari, Motta, Rubino, Ledesma (dal 10’st Shala), Bertani (dal 30’pt Rigoni). A disposizione: Fontana, Centurioni, Coubronne, Evola. Allenatore: Attilio Tesser.
PAGANESE: Gambi, Sciannamè, Vicedomini, Ingrosso, Esposito, Izzo, Memushaj, Ibekwe (dal 43’st Cucciniello), Tortori (dal 27’st Lasagna), Macri (dal 4’st Tufano). A disposizione: Sarao, Castaldo, Zarineh, Giglio. Allenatore: Giuseppe Palumbo.
Arbitro: Paparazzo Gesuele di Catanzaro.
Assistenti: Donini Paolo di Bergamo e Tino Enzo Aldo di Milano.
Ammoniti: Tortori per la Paganese.Espulsioni: nessuna.
Spettatori: totali 4.100 circa di cui 1.691 abbonati e 1.990 paganti.
Calci d’angoli: Novara 11 – Paganese 2.
Recupero: 1° tempo 2′ – 2° tempo 5′.
Marco Castelli – www.calciopress.net